Vai al contenuto

Stampe piene di bolle che non attaccano e vengono male

Messaggi raccomandati

non mi sembra un problema sw...  potresti indicare che temperature,flow , etc etc usi ? 

comunque il test estrusione si fa con un cubo vuoto, 1 solo perimetro senza top.  poi dovresti misurare quanto è spesso il lato (con un calibro). 
comunque lì mi sembra ci sia un grosso problema di estrusione oppure di materiale orribilmente rovinato. Hai un altro materiale da provare ? 
Ma non senti nessun rimore ? nè tactac nè scoppiettiii di umidità o simili ? 
Io proverei un altro materiale... perchè se i parametri fossero giusti mi sembra che rimane solo la possibilità di un nozzle otturato

PS le foto non fatele con i pezzi in mano... lasciateli fermi sulla stampante... 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto dei test di estrusione libera cosi scaldandi il PLA e mandando il filo è perfetto non escono bolle e cose osservando la stampante in funzione ho notato che nozzle affondava leggermente nell materiale e poi il materiale si gonfiava e faceva bolle una cosa del genere mi successe con una stampante a scuola poi il probelma si risolse così nessuno tocco e alla fine tornò tutto normale senza fare niente.

comunque prima che inizziasse a dare probelmi strinsi la cinghia perchè faceva i cerchi poi ha fatto una stampa perfetta e quella dopo uno schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, adesso ho mandato una vecchia stampa speriamo bene, non sò propio che pensare non mi viene in mente niente.

anche i vecchi file ri-passati  allo slicer osservavo dopo essere stato depositato si gonfia

mi inviereste un file preparato da voi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

no tranquillo, comunque ho contattato la creality (per sicurezza) e hanno detto che mi mandano un file poi gli devo mandare le foto.

comunque potrebbe essere il piatto forse troppo vicino, quando lo ho calibrato ieri forse gli ho lasciato troppo poco spazio. ma il foglio usato andava alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...