Joker78 Inviato 30 Luglio 2019 Inviato 30 Luglio 2019 Come da titolo Venere stampa in pla, layer 0.1, che ne pensate? 2 Cita
Tomto Inviato 30 Luglio 2019 Inviato 30 Luglio 2019 penso che è venuta benissimo!!!!!mi dai l'stl per favore la voglio stampare.....di solito stampo miei concept ma mi sta piacendo realizzare le statuette.....che pla usi? i parametri di stampa? Cita
Joker78 Inviato 30 Luglio 2019 Autore Inviato 30 Luglio 2019 32 minuti fa, Tomto dice: penso che è venuta benissimo!!!!!mi dai l'stl per favore la voglio stampare.....di solito stampo miei concept ma mi sta piacendo realizzare le statuette.....che pla usi? i parametri di stampa? Ciao grazie questo è stl https://cults3d.com/en/3d-model/art/venus-of-arles-at-the-louvre-paris, come pla invece ho usato questo:https://www.ebay.it/itm/Filament-stampante-3D-PLA-1-75mm-millimetri-1kg-Per-MakerBot-multiplo-colori-IT/182509429967?hash=item2a7e68e4cf:m:mwq5ptc8MHP6pwCOtRJ7Lvg Come parametri non me li ricordo tutti Temp. Nozzle 200 Bed 50° Velocità di stampa 60mms Velocità infil 80mms Sto usando lo z up, e mi sto trovando veramente bene, sopratutto per i supporti Ritrazione 4.80 Velocità retrazione 55 Ho sostituito un componente del bowden, ho riciclato un pezzo del mk8, è quel rettangolo in alluminio, prima era in plastica, cè crisi.........😭 1 Cita
iLMario Inviato 30 Luglio 2019 Inviato 30 Luglio 2019 Hai gola all-metal ? Avete tutti una migliore adesione tra layer di me. Tutte le mie stampe hanno layer visibili, non capisco da cosa sia dovuto. Cita
Joker78 Inviato 30 Luglio 2019 Autore Inviato 30 Luglio 2019 6 minuti fa, iLMario dice: Hai gola all-metal ? Avete tutti una migliore adesione tra layer di me. Tutte le mie stampe hanno layer visibili, non capisco da cosa sia dovuto. No con il pla uso quello con la gola in ptfe. I layer visibili possono essere causati da quanto spazio cè tra il nozzle e il piano, io visto che faccio tutto ha mano, ho imparato un trucco se stampo a 0.2 prendo un foglio a4 è lo piego in due, e prendo le misure, se è da 0.3 lo piego in tre è così via, al momento il metodo funziona. Cita
Tomto Inviato 30 Luglio 2019 Inviato 30 Luglio 2019 31 minuti fa, iLMario dice: Avete tutti una migliore adesione tra layer di me. Tutte le mie stampe hanno layer visibili, non capisco da cosa sia dovuto. quale extrusion width usi? Cita
Tomto Inviato 30 Luglio 2019 Inviato 30 Luglio 2019 @iLMario comunque a distanza ravvicinata almeno nelle mie stampe i layer a 0.2 si vedono e secondo me è anche meglio . A mio parere i layer "visibili" ovviamente con linee pulite hanno il loro perchè. Altrimenti sembrerebbero statuine prese nei negozi di souvenir. Cita
Joker78 Inviato 30 Luglio 2019 Autore Inviato 30 Luglio 2019 31 minuti fa, Tomto dice: quale extrusion width usi? Lo tengo in automatico, vedo che non mi da problemi boh. 15 minuti fa, Tomto dice: @iLMario comunque a distanza ravvicinata almeno nelle mie stampe i layer a 0.2 si vedono e secondo me è anche meglio . A mio parere i layer "visibili" ovviamente con linee pulite hanno il loro perchè. Altrimenti sembrerebbero statuine prese nei negozi di souvenir. Anche nelle mie si vede il layer 0.2, ma anche quelle da 0.1 se si guardano bene da vicino si vedono, però se penso che, questa stampante con tutti gli up l'ho pagata 160 euri bè ne sono soddisfatto abbestia, per carità niente ha che vedere con le vostre stampanti, in compenso mi è costata tante imprecazioni, per questo sto cambiando religione ora invoco tutti gli dei greco romani. Cita
iLMario Inviato 30 Luglio 2019 Inviato 30 Luglio 2019 Che si vedano, ok, ma nel mio sono alcuni un po' più spessi di altri. Altri fuori posto etc etc. Non sono uniformi Cita
Joker78 Inviato 30 Luglio 2019 Autore Inviato 30 Luglio 2019 32 minuti fa, iLMario dice: Che si vedano, ok, ma nel mio sono alcuni un po' più spessi di altri. Altri fuori posto etc etc. Non sono uniformi Cosi su due piedi o è il blocchetto del nozzle, che per qualche motivo tende a non mantenere la temperatura, oppure se lo fa sempre nei soliti punti è meccanico, allora dipende dalle barre, potrebbero essere tante cose, la prima cosa da capire è se il problema è meccanico o no. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.