Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera ragazzi! Vi sono mancato con le noie? Eccomi di nuovo. Ora riscontro il problema che si evince in foto nelle lettere: r, d. Buchi, artefatti, ecc ecc ma che gli prende? Ho 3 strati sia come perimetro, sia top che bottom layer 

20190730_204957.jpg

Come vedete anche qui si nota tanto PS in questa stampa la retrazione stava ancora a 5 e poi alzata a 7 in quella postata prima. 

20190730_193943.jpg

Inviato
11 minuti fa, FoNzY dice:

puoi mettere una foto dello slicer dove si vede il percorso, praticamente come l'altra volta....

Ora la carico, ma sta volta l'ho fatto enorme e l'altra volta ora piccolo. Non fa differenza?

Inviato

Ultimo layer totale e ultimo layer della scritta

20190730_214012.jpg

30 minuti fa, FoNzY dice:

puoi mettere una foto dello slicer dove si vede il percorso, praticamente come l'altra volta....

ecco a te

Inviato

quelli nel cerchio sono i buchi che poi sono anche nella stampa, l'impostazione colpevole in questo caso è "numero di perimetri"......come l'altra voilta se hai uno spazio di 1mm e metti 1 perimetro rimarra' uno spazio da 0,2mm che il software ignora perche' hai un ugello da 0,4....

20190730_214012.thumb.jpg.e684689d1d0c0f947870ad5ea068b777.jpg.8e571a78be904e90202ddda72574cbf9.jpg

• Like 1
Inviato
16 minuti fa, FoNzY dice:

quelli nel cerchio sono i buchi che poi sono anche nella stampa, l'impostazione colpevole in questo caso è "numero di perimetri"......come l'altra voilta se hai uno spazio di 1mm e metti 1 perimetro rimarra' uno spazio da 0,2mm che il software ignora perche' hai un ugello da 0,4....

20190730_214012.thumb.jpg.e684689d1d0c0f947870ad5ea068b777.jpg.8e571a78be904e90202ddda72574cbf9.jpg

Quindi come potrei fare a risolvere questo problema? Come faccio a capire se è un mm e quindi cercare di mettere tot perimetri per avvicinarmi il più possibile ad evitare buchi? PS quindi il verde chiarissimo sta per i vuoti?

Inviato
6 minuti fa, Manbi92 dice:

PS quindi il verde chiarissimo sta per i vuoti?

a me smebra giallo, sono quasi sicuro che puoi cambiare schema colori.....

7 minuti fa, Manbi92 dice:

Come faccio a capire se è un mm e quindi cercare di mettere tot perimetri per avvicinarmi il più possibile ad evitare buchi?

purtroppo l'unico modo è cambiare il valore e faro lo slicing, se non va ricambaire valore etc... è anche difficile trovare l'impostazione perfetta, purtroppo su piccole superfici la fdm non rende al massimo.....

• Sad 1
Inviato

Grazie mille, vedrò come fare 😄 PS se diminuiscono i perimetri, mi conviene alzare infill? E poi....insieme a questo difetto è nato anche che nell'infill a zig zag, uso sempre questa, me li seghetta e pernacchia. Cosi facendo non ce veramente il filo che passa dritto ma pezzi di esso :S nella prima foto si intravede

Adesso, Manbi92 dice:

Grazie mille, vedrò come fare 😄 PS se diminuiscono i perimetri, mi conviene alzare infill? E poi....insieme a questo difetto è nato anche che nell'infill a zig zag, uso sempre questa, me li seghetta e pernacchia. Cosi facendo non ce veramente il filo che passa dritto ma pezzi di esso :S nella prima foto si intravede

25 minuti fa, FoNzY dice:

purtroppo l'unico modo è cambiare il valore e faro lo slicing, se non va ricambaire valore etc... è anche difficile trovare l'impostazione perfetta, purtroppo su piccole superfici la fdm non rende al massimo.....

26 minuti fa, FoNzY dice:

Alla fine mi sono scordato: la prima foto, quindi non lo scudetto della Lazio, non ha quei buchi gialli che hai cerchiato....eppure sempre quel pastrocchio lo fa lo stesso...

Inviato
10 minuti fa, Manbi92 dice:

non ho capito il problema.....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...