Manbi92 Inviato 30 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2019 2 minuti fa, FoNzY dice: non ho capito il problema..... Se riesci a notare infill nella foto, risulta tipo come se anzi di fare il filo dritto, salti pezzi, buchi le parti ecc ecc ....quasi come il problema.a discorso prima E se aggiungo un dettaglio? In una stampa dove escono questi difetti, mi capita che mentre stampa sembra che si ferma la testina come se si mettesse in pausa e poi riparte a stampare. Poi si riforma, sempre su i stessi posti di prima, poi riparte continuando a stampare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 30 Luglio 2019 Condividi Inviato 30 Luglio 2019 13 minuti fa, Manbi92 dice: Se riesci a notare infill nella foto, risulta tipo come se anzi di fare il filo dritto, salti pezzi, buchi le parti ecc ecc ....quasi come il problema.a discorso prima E se aggiungo un dettaglio? In una stampa dove escono questi difetti, mi capita che mentre stampa sembra che si ferma la testina come se si mettesse in pausa e poi riparte a stampare. Poi si riforma, sempre su i stessi posti di prima, poi riparte continuando a stampare. dalla foto si vede un problema di estrusione, il motivo è un po' complicato da dire...sembra che il problema sia sulle linee sottili e veloci dell'infill...potrebbe essere la velocita',la ritrazione,la temperatura.... sicuro che si fermi?(cosa non normale) o che non stia tentando di riempire un piccolissimo buco con un movimento "vibrante"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manbi92 Inviato 30 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2019 2 minuti fa, FoNzY dice: dalla foto si vede un problema di estrusione, il motivo è un po' complicato da dire...sembra che il problema sia sulle linee sottili e veloci dell'infill...potrebbe essere la velocita',la ritrazione,la temperatura.... sicuro che si fermi?(cosa non normale) o che non stia tentando di riempire un piccolissimo buco con un movimento "vibrante"? Velocità infill 70, ritrazione 7 vel 40, temperatura 203 gradi, velocità generica 50. Si si si ferma proprio e poi riparte. Ma roba di un secondo circa. Ho pure pensato che ci fosse un problema con il file stl, domani provo a sistemarlo con meshmixer e poi in caso riprovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 31 Luglio 2019 Condividi Inviato 31 Luglio 2019 Forse puoi provare ad aumentare un po' la temperatura tipo 210 o poco più Perché infill ha proprio problemi e penso che la scritta comunque ne eredità qualcuno.Hai provato a fare test estrusione con cubetto e calibro o almeno provare estrudere 100mm e misurare quanto realmente estruso? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manbi92 Inviato 31 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 31 Luglio 2019 50 minuti fa, marcottt dice: Forse puoi provare ad aumentare un po' la temperatura tipo 210 o poco più Perché infill ha proprio problemi e penso che la scritta comunque ne eredità qualcuno. Hai provato a fare test estrusione con cubetto e calibro o almeno provare estrudere 100mm e misurare quanto realmente estruso? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk No sinceramente.....mi documento su come si fa allora... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manbi92 Inviato 31 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 31 Luglio 2019 7 ore fa, marcottt dice: Forse puoi provare ad aumentare un po' la temperatura tipo 210 o poco più Perché infill ha proprio problemi e penso che la scritta comunque ne eredità qualcuno. Hai provato a fare test estrusione con cubetto e calibro o almeno provare estrudere 100mm e misurare quanto realmente estruso? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Stampa effettuata con wood della sonlu, quindi consigli lk stesso di alzare a 210? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 31 Luglio 2019 Condividi Inviato 31 Luglio 2019 I wood se non erro meritano qualche leggera modifica che non ricordo.... E forse (ma potrei sbagliare) tipo nessuna retraction Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.