Manbi92 Inviato 30 Luglio 2019 Autore Inviato 30 Luglio 2019 2 minuti fa, FoNzY dice: non ho capito il problema..... Se riesci a notare infill nella foto, risulta tipo come se anzi di fare il filo dritto, salti pezzi, buchi le parti ecc ecc ....quasi come il problema.a discorso prima E se aggiungo un dettaglio? In una stampa dove escono questi difetti, mi capita che mentre stampa sembra che si ferma la testina come se si mettesse in pausa e poi riparte a stampare. Poi si riforma, sempre su i stessi posti di prima, poi riparte continuando a stampare. Cita
FoNzY Inviato 30 Luglio 2019 Inviato 30 Luglio 2019 13 minuti fa, Manbi92 dice: Se riesci a notare infill nella foto, risulta tipo come se anzi di fare il filo dritto, salti pezzi, buchi le parti ecc ecc ....quasi come il problema.a discorso prima E se aggiungo un dettaglio? In una stampa dove escono questi difetti, mi capita che mentre stampa sembra che si ferma la testina come se si mettesse in pausa e poi riparte a stampare. Poi si riforma, sempre su i stessi posti di prima, poi riparte continuando a stampare. dalla foto si vede un problema di estrusione, il motivo è un po' complicato da dire...sembra che il problema sia sulle linee sottili e veloci dell'infill...potrebbe essere la velocita',la ritrazione,la temperatura.... sicuro che si fermi?(cosa non normale) o che non stia tentando di riempire un piccolissimo buco con un movimento "vibrante"? Cita
Manbi92 Inviato 30 Luglio 2019 Autore Inviato 30 Luglio 2019 2 minuti fa, FoNzY dice: dalla foto si vede un problema di estrusione, il motivo è un po' complicato da dire...sembra che il problema sia sulle linee sottili e veloci dell'infill...potrebbe essere la velocita',la ritrazione,la temperatura.... sicuro che si fermi?(cosa non normale) o che non stia tentando di riempire un piccolissimo buco con un movimento "vibrante"? Velocità infill 70, ritrazione 7 vel 40, temperatura 203 gradi, velocità generica 50. Si si si ferma proprio e poi riparte. Ma roba di un secondo circa. Ho pure pensato che ci fosse un problema con il file stl, domani provo a sistemarlo con meshmixer e poi in caso riprovo Cita
marcottt Inviato 31 Luglio 2019 Inviato 31 Luglio 2019 Forse puoi provare ad aumentare un po' la temperatura tipo 210 o poco più Perché infill ha proprio problemi e penso che la scritta comunque ne eredità qualcuno.Hai provato a fare test estrusione con cubetto e calibro o almeno provare estrudere 100mm e misurare quanto realmente estruso? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
Manbi92 Inviato 31 Luglio 2019 Autore Inviato 31 Luglio 2019 50 minuti fa, marcottt dice: Forse puoi provare ad aumentare un po' la temperatura tipo 210 o poco più Perché infill ha proprio problemi e penso che la scritta comunque ne eredità qualcuno. Hai provato a fare test estrusione con cubetto e calibro o almeno provare estrudere 100mm e misurare quanto realmente estruso? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk No sinceramente.....mi documento su come si fa allora... Cita
Manbi92 Inviato 31 Luglio 2019 Autore Inviato 31 Luglio 2019 7 ore fa, marcottt dice: Forse puoi provare ad aumentare un po' la temperatura tipo 210 o poco più Perché infill ha proprio problemi e penso che la scritta comunque ne eredità qualcuno. Hai provato a fare test estrusione con cubetto e calibro o almeno provare estrudere 100mm e misurare quanto realmente estruso? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Stampa effettuata con wood della sonlu, quindi consigli lk stesso di alzare a 210? Cita
marcottt Inviato 31 Luglio 2019 Inviato 31 Luglio 2019 I wood se non erro meritano qualche leggera modifica che non ricordo.... E forse (ma potrei sbagliare) tipo nessuna retraction Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.