blumes Inviato 1 Agosto 2019 Condividi Inviato 1 Agosto 2019 Ciao, ho bisogno del vostro aiuto, sono disperato, volevo aggiornare Marlin su una Mks Gen L v1.0 che già lo montava, ma mi risulta impossibile, o almeno sembra. Ho provato a collegare direttamente la scheda, ma mi appariva sempre l'errore di timeout :avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout premesso che i driver sono corretti e anche le impostazioni della COM e che sembra sia un errore abbastanza diffuso, ho cercato di usare un Arduino Uno im modalità "Arduino as isp", sono riuscito a riscrivere il bootloader, ma poi quando caricavo lo skech mi dava sempre l'errore di timeout. Avevo in un cassetto un Usbasp e ho provato a compilare con quello e sembra che l'abbia fatto, o almeno non restituisce errori, ma come risultato ho solo il display acceso e non si vede nulla. Avete qualche idea? qualcuno sarebbe così gentile da scrivermi un semplice sketch che scriva sul display "RepRapDiscount full Graphic Smart controller 12864" una scritta qualsiasi? così da verificare se l'mks funziona? Grazie 1000000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blumes Inviato 1 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 1 Agosto 2019 Alla fine sono riuscito a caricare il firmware, anche se avevo provato molte volte, questa volta tamburellando sul reset ha funzionato.... Misteri!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tieffe Inviato 6 Novembre 2020 Condividi Inviato 6 Novembre 2020 Il 1/8/2019 at 16:53, blumes dice: Alla fine sono riuscito a caricare il firmware, anche se avevo provato molte volte, questa volta tamburellando sul reset ha funzionato.... Misteri!!!! ciao, ho lo stesso problema con la stessa configurazione, non riesco ad inviare via usb in nessun modo il firmware alla scheda...puoi spiegarmi cosa intendi col tamburellamento del reset? :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.