Vai al contenuto

Problema allineamento layer

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo nel forum ho un problema con le mie stampe dato che da poco ho finito di costruire una mia prusa i3  mk2 nn sono molto pratico 😔😔in pratica i layer dell pezzo stampato nn sono tutte allineate e creano un effetto molto brutto qualcuno di voi sa come posso risolverlo grazie in anticipo 

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao joker innanzitutto grazie per avermi risposto...stampo con pla a 210 gradi nozzle 0,4 layer a0,2 e uso pronterface con slincer curo ho problemi nell far riconoscere la mia scheda che e mks gen l v 1 uso marlin come softwere 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Felix90 dice:

Marcott ciao grazie per avermi risposto comunque ho controllato le cinghie sono ben tese... 

Non saranno troppo tese? La temperatura di estrusione rimane costante? O varia 3 o più gradi?

Stampa un cubo vuoto senza top layer superiore e infil 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmhmm proverò ad allentarle  un po e stamperò un cubo di prova come hai detto tu la temperatura si mantiene costante. ma volevo chiederti una cosa è possibile che sia un problema di vref dei motori? Io uso nema 17  1,7 ampere tarati a 0,67v con driver a4988 (verdi) 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Felix90 dice:

Mmhmm proverò ad allentarle  un po e stamperò un cubo di prova come hai detto tu la temperatura si mantiene costante. ma volevo chiederti una cosa è possibile che sia un problema di vref dei motori? Io uso nema 17  1,7 ampere tarati a 0,67v con driver a4988 (verdi) 

Per questo meglio chiedere a @iLMario 

Link al commento
Condividi su altri siti

0.67v  su un motore da 1.7A  con deriver A4988 risulta corretto. volendo puoi anche salire....mi sembra più sovraetrusione che wobble difficile dirlo . Forse è meglio se prima regoli il flusso ,poi vediamo se hai montato bene la meccanica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...