Pieroim Inviato 3 Agosto 2019 Condividi Inviato 3 Agosto 2019 Salve, mi è arrivata la nuova Alfawise U30 Pro ed ho fatto qualche piccola stampa con file generati con la versione di Cura in dotazione alla stampante, una vecchia versione 1... non ricordo con precisione. Fin qui tutto bene. Ho aggiornato Cura alla ultima release, ho generato un file di stampa della solita temp tower già stampata anche con la versione di Cura in dotazione (la vecchia release), mandato in stampa è partito regolarmente.. ma ad un certo punto, dopo pochi minuti, credo attorno al quinto layer, la stampante è come impazzita.. la testina di stampa è scesa fino a toccare il piatto di stampa, ignorando tra l’altro il sensore che avrebbe dovuto bloccarla, e qui ha raschiato il piano di stampa ed ha anche provocato 3 principi di fori sul piano.. lo ha di fatto danneggiato. I comandi della stampante non rispondevano ed ho dovuto spegnerla per bloccarla. Cosa può essere accaduto? Sopratutto possibile che sia costretto ad usare quella versione antiquata di Cura? Suggerimenti? Grazie Piero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 3 Agosto 2019 Condividi Inviato 3 Agosto 2019 2 minuti fa, Pieroim dice: Salve, mi è arrivata la nuova Alfawise U30 Pro ed ho fatto qualche piccola stampa con file generati con la versione di Cura in dotazione alla stampante, una vecchia versione 1... non ricordo con precisione. Fin qui tutto bene. Ho aggiornato Cura alla ultima release, ho generato un file di stampa della solita temp tower già stampata anche con la versione di Cura in dotazione (la vecchia release), mandato in stampa è partito regolarmente.. ma ad un certo punto, dopo pochi minuti, credo attorno al quinto layer, la stampante è come impazzita.. la testina di stampa è scesa fino a toccare il piatto di stampa, ignorando tra l’altro il sensore che avrebbe dovuto bloccarla, e qui ha raschiato il piano di stampa ed ha anche provocato 3 principi di fori sul piano.. lo ha di fatto danneggiato. I comandi della stampante non rispondevano ed ho dovuto spegnerla per bloccarla. Cosa può essere accaduto? Sopratutto possibile che sia costretto ad usare quella versione antiquata di Cura? Suggerimenti? Grazie Piero Eri collegato al pc? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pieroim Inviato 3 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2019 No, la uso solo in remoto con scheda di memoria.. Il file progetto e gcode li ho conservati, se qualcuno è in grado di capirci qualcosa posso passarli.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Agosto 2019 Condividi Inviato 3 Agosto 2019 26 minuti fa, Pieroim dice: No, la uso solo in remoto con scheda di memoria.. Il file progetto e gcode li ho conservati, se qualcuno è in grado di capirci qualcosa posso passarli.. posta il gcode vediamo se c'è un problema... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pieroim Inviato 4 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2019 Eccolo.. test pla.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pieroim Inviato 5 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2019 Ho mandato a quel paese Cura, ho preso Simplify3D e sta stampando a dovere. Quindi di sicuro l’ultima release di Cura ha introdotto qualcosa di strano nel codice.. comunque simplify3d mi sembra essere un gran bel software. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pieroim Inviato 5 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2019 Cosa mi consigliereste di metterci sopra al piano ormai danneggiato? Mi spiace xché l’aderenza del piano è buona.. magari qualcosa di altrettanto efficace da metterci su? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Agosto 2019 Condividi Inviato 5 Agosto 2019 vetro ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 5 Agosto 2019 Condividi Inviato 5 Agosto 2019 28 minuti fa, marcottt dice: vetro ? +1. Alla fine per me è il materiale migliore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pieroim Inviato 5 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2019 ok, ruotando il piano é di vetro, posso usare lo stesso piano. Con lacca immagino. Voi come lo usate? uno spruzzo leggero di lacca e via? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.