billy Inviato 4 Agosto 2019 Inviato 4 Agosto 2019 Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima stampante 3d e la scelta è caduta sulla cr 10 s. È un'ottima scelta? Su questa stampante si possono utilizzare i filamenti a cera persa? Grazie a chi mi darà una mano per risolvere i miei dubbi. Cita
billy Inviato 5 Agosto 2019 Autore Inviato 5 Agosto 2019 Nessuno che mi possa almeno dire se la stampante è buona o a quel prezzo si trova di meglio? Cita
marcottt Inviato 5 Agosto 2019 Inviato 5 Agosto 2019 Ciao, sulla stampante non saprei, non indichi il prezzo a cui la hai trovata quindi è difficile dire se si trova di meglio... comunque è uno dei modelli di cinesi più diffuso quindi immagino che grosso modo vada bene. Il discorso della cera persa non l'ho invece proprio capito.... non esisitono i filamenti di cera.... puoi stampare in pla e poi usare la stessa tecnica se hai un crogiuolo... su internet trovi un sacco di video in merito. Cita
billy Inviato 5 Agosto 2019 Autore Inviato 5 Agosto 2019 1 ora fa, marcottt dice: Ciao, sulla stampante non saprei, non indichi il prezzo a cui la hai trovata quindi è difficile dire se si trova di meglio... comunque è uno dei modelli di cinesi più diffuso quindi immagino che grosso modo vada bene. Il discorso della cera persa non l'ho invece proprio capito.... non esisitono i filamenti di cera.... puoi stampare in pla e poi usare la stessa tecnica se hai un crogiuolo... su internet trovi un sacco di video in merito. Intanto grazie per la risposta. Il prezzo si aggira intorno i 340 euro, presumo sia originale. Per quanto riguarda la cera persa ho visto qualche filamento https://www.mega-3d.it/it/lay-filaments-175-mm-moldlay-filamento-simile-a-ce.html . Il filamento deve potersi sciogliere e volatilizzarsi una volta messo nel forno con lo stampo in gesso, sicuro che il Pla abbia queste caratteristiche? Cita
marcottt Inviato 5 Agosto 2019 Inviato 5 Agosto 2019 non sapevo esistesse.... un po' caro però.... Il pla si comporta in maniera simile... guarda su youtube comunque puoi sempre fare 2 test. Per la stampante non lo so... 340 mi sembra tantino... però se è originale ed ha supporto.... boh. vediamo se altri la consigliano. Perchè i cloni normali costano tipo la metà credo.... Cita
billy Inviato 7 Agosto 2019 Autore Inviato 7 Agosto 2019 Mi sa che nessuno vuole/può darmi una mano. Tu che stampante hai? È molto pubblicizzata la ender 3 pro, è affidabile? Cita
marcottt Inviato 7 Agosto 2019 Inviato 7 Agosto 2019 Io ho una delta anycubic delta . Non conosco le cartesiane ma quel modello è diffuso quindi non dovrebbe essere terribile.Per la tua richiesta è parecchio specifica.. Anche solo aver un crogiuolo non è banale. Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.