Manbi92 Inviato 5 Agosto 2019 Condividi Inviato 5 Agosto 2019 Buonasera a tutti! Come da foto, ho quelle linee che per quanto sono marcate rovinano la qualità di stampa. Me lo fa con moltissimi materiali di stampa e forme. Che potrà mai essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Agosto 2019 Condividi Inviato 5 Agosto 2019 purtroppo è inevitabile nella fdm. durante la stmpa dell'ultimo layer l'estrusore bollente inevitabilmente lascia queste righe o per un filamento "pendente" o per una vera e propria collisione con lo stampato....quando hai superifici larghe e piatte è inevitabile...... quando si ha una piastra di stampa piatta (tipo vetro) la faccia del pezzo che avra' una finitura estetica si mette in basso, se hai un buon primo layer il risultato è ottimo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manbi92 Inviato 5 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2019 5 minuti fa, FoNzY dice: purtroppo è inevitabile nella fdm. durante la stmpa dell'ultimo layer l'estrusore bollente inevitabilmente lascia queste righe o per un filamento "pendente" o per una vera e propria collisione con lo stampato....quando hai superifici larghe e piatte è inevitabile...... quando si ha una piastra di stampa piatta (tipo vetro) la faccia del pezzo che avra' una finitura estetica si mette in basso, se hai un buon primo layer il risultato è ottimo.... Si il primo layer mi esce sempre immacolato, ma delle volte sull'ultimo si intravedono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 5 Agosto 2019 Condividi Inviato 5 Agosto 2019 Con cura puoi provare l'ironing Anche lo zhop ti potrebbe aiutare, così come il combing per non fare transitare il nozzle sopra aree già stampate 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manbi92 Inviato 5 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2019 51 minuti fa, iLMario dice: Con cura puoi provare l'ironing Anche lo zhop ti potrebbe aiutare, così come il combing per non fare transitare il nozzle sopra aree già stampate Cioè? Posso chiederti maggiori info? Non ne so tanto, sono un neofita haha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Agosto 2019 Condividi Inviato 6 Agosto 2019 Che slicer usi?Con cura pert esempio ci sono alcune opzioni per ridurre quei passaggi Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manbi92 Inviato 6 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2019 1 ora fa, marcottt dice: Che slicer usi? Con cura pert esempio ci sono alcune opzioni per ridurre quei passaggi Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Uso cura, seppur mi viene complesso da usare, ma ha quei fantastici supporti ad alberi che mi trovo da Dio. Posto la foto del pezzi finiti, non vorrei dire una castroneria ma mi sembra come se fossero estrusi quei filamenti, come se lo facesse di proposito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Agosto 2019 Condividi Inviato 6 Agosto 2019 Metti foto anteprima ultima layer Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manbi92 Inviato 6 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2019 17 minuti fa, marcottt dice: Metti foto anteprima ultima layer Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk Di cura dici? La metto sta sera ora sono fuori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manbi92 Inviato 6 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2019 2 ore fa, marcottt dice: Metti foto anteprima ultima layer Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk Ecco a te Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.