Polvekimera Inviato 6 Agosto 2019 Condividi Inviato 6 Agosto 2019 Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto... Ho acquistato la mia prima stampante 3d la settimana scorsa, una greeetech prusa i3 pro w, dopo averla assemblata ho riscontrato vari problemi meccanici, assi z storte, fori troppo precisi ecc. Sono riuscito a sistemare tutto. Ora ho un grosso problema, le stampe vengono abbastanza male, l'estrusore a volte fa dei tac strani e anche quando non lo fa e ci sono dei buchi nelle stampe.... Come posso risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Agosto 2019 Condividi Inviato 6 Agosto 2019 Potresti avere estrusore otturato ma in una settimana è difficile. Controlla per esempio se ingranaggio sul motore è solidamente fissato e accertati che il filo non abbia impedimenti. A che temperatura stampi? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Polvekimera Inviato 6 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2019 Ho smontato la ventola e allentato un po la vite che tiene la molla fissata, perché ho letto che a volte è quello, ho notato che i difetti sono sempre più o meno negli stessi punti, se provo a ripetere le stampa.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 6 Agosto 2019 Condividi Inviato 6 Agosto 2019 3 ore fa, Polvekimera dice: Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto... Ho acquistato la mia prima stampante 3d la settimana scorsa, una greeetech prusa i3 pro w, dopo averla assemblata ho riscontrato vari problemi meccanici, assi z storte, fori troppo precisi ecc. Sono riuscito a sistemare tutto. Ora ho un grosso problema, le stampe vengono abbastanza male, l'estrusore a volte fa dei tac strani e anche quando non lo fa e ci sono dei buchi nelle stampe.... Come posso risolvere? Sembra un problema di sotto estrusione (@marcottt, correggimi se sbaglio) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Polvekimera Inviato 6 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2019 Sotto estrusione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Polvekimera Inviato 6 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2019 Stampo a 200 gradi, e 50 gradi il piatto, Come da predefinito per pla nel software originale🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Agosto 2019 Condividi Inviato 7 Agosto 2019 Boh non saprei. Prova a fare un test. Segna due riferimenti sul filo a 100mm di distanza. Poi con ugello caldo estrudi 100mm e guarda quanto filo hai estruso realmente Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Polvekimera Inviato 7 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2019 Ok, provo 55 minuti fa, marcottt dice: Boh non saprei. Prova a fare un test. Segna due riferimenti sul filo a 100mm di distanza. Poi con ugello caldo estrudi 100mm e guarda quanto filo hai estruso realmente Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 7 Agosto 2019 Condividi Inviato 7 Agosto 2019 hai la mia stessa stampante parametri?oltre temperatura?velocità di stampa? hai tarato l estrusore? che filamento usi? non toccare la vite di regolazione dello spingifilo se hai quello originale di plasticaccia fa solo male prova 200 primo layer poi 195 velocità stai sui 50 ventola al 100% solo dopo 3 layer piatto 60 primo layer dopo 50 vedi come va fammi sapere 🙂 prima pero tara l estrusione come nostro signore comanda 😉 tac tac sotto estrusione al 99% dei casi in questa stampante aumenta i giri si skirt almeno 3 o 4 cosi spurga piu filamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Polvekimera Inviato 7 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2019 Ciao, velocità sono a 80% Non ho tarato l'estrusore, non so come si faccia,riesci a spiegarmelo? 8 minuti fa, jagger75 dice: hai la mia stessa stampante parametri?oltre temperatura?velocità di stampa? hai tarato l estrusore? che filamento usi? non toccare la vite di regolazione dello spingifilo se hai quello originale di plasticaccia fa solo male prova 200 primo layer poi 195 velocità stai sui 50 ventola al 100% solo dopo 3 layer piatto 60 primo layer dopo 50 vedi come va fammi sapere 🙂 prima pero tara l estrusione come nostro signore comanda 😉 tac tac sotto estrusione al 99% dei casi in questa stampante aumenta i giri si skirt almeno 3 o 4 cosi spurga piu filamento uso pla acquistato su Amazon. Ho cambiato lo spingifilo oggi con uno in alluminio, Provo a settare come mi hai detto tu Comu que I mie parametri sono questi: 11 minuti fa, jagger75 dice: hai la mia stessa stampante parametri?oltre temperatura?velocità di stampa? hai tarato l estrusore? che filamento usi? non toccare la vite di regolazione dello spingifilo se hai quello originale di plasticaccia fa solo male prova 200 primo layer poi 195 velocità stai sui 50 ventola al 100% solo dopo 3 layer piatto 60 primo layer dopo 50 vedi come va fammi sapere 🙂 prima pero tara l estrusione come nostro signore comanda 😉 tac tac sotto estrusione al 99% dei casi in questa stampante aumenta i giri si skirt almeno 3 o 4 cosi spurga piu filamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.