R. Daniel Inviato 6 Agosto 2019 Condividi Inviato 6 Agosto 2019 Salve, sono alle primissime armi con una XYZ Pro. Dopo aver fatto qualche stampa con l'ABS fornito con la stampante, ho tagliato l'ABS all'imbocco degli ingranaggi di scorrimento, per far prendere il PLA. Ciò ha provocato un intasamento dell'ugello. Ho anche cercato di togliere l'ABS rimanente ma si è spezzato e non riesco a togliere i pochi cm di ABS che si trovano sopra l'ugello. La pulizia dell'ugello da sotto l'ho fatta e il filo d'acciaio entra per tre cm buoni, ma non si stura lo stesso. Vorrei spingere da sopra l'ABS mentre è caldo ma il fatto che ci sia il moncone mi impedisce di utilizzare lo spingitore (si chiama così?). Avete qualche consiglio da darmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 6 Agosto 2019 Condividi Inviato 6 Agosto 2019 16 ore fa, R. Daniel dice: Vorrei spingere da sopra l'ABS mentre è caldo ma il fatto che ci sia il moncone mi impedisce di utilizzare lo spingitore (si chiama così?). Avete qualche consiglio da darmi? purtroppo ci sono solo due possibilita', la prima è tentare di tirare via (quindi dall'alto usando le pinze) il filo quando l'ugello è caldo...la seconda è tentare la stessa cosa senza smontare nulla.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R. Daniel Inviato 8 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2019 Grazie @FoNzY, preciso come sempre. Ora tento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R. Daniel Inviato 16 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 16 Agosto 2019 Niente da fare, non riesco a sfilare ne spingere. Non conosco la macchina ancora: c'è un modo per allargare gli ingranaggi di spinta del filamento sopra la testina dell'ugello? Conoscete qualche tutorial per smontare la testina? Io sto cercando ma non riesco a trovare nulla. Grazie comunque Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.