Pieroim Inviato 7 Agosto 2019 Condividi Inviato 7 Agosto 2019 Sto stampando un mio piccolo progetto meccanico e ci sono parti piuttosto basse e larghe. Ieri ho stampato un ingranaggio tondo largo 10 cm e alto meno di 1 cm.. non c’era verso di staccarlo senza danneggiarlo o danneggiare il piano con adesivo, Alfawise U30 Pro. Alla fine ho portato il piano a 100 gradi e lentamente, aiutandomi con un coltello, l’ho staccato.. ma un po’ si è deformato x il calore.. tecnica che non va bene. Poiché è questo l’uso maggiore che farò della stampante, c’é un procedimento, un piano di appoggio, più efficace per questo genere di stampe? Sto pensando di usare il Raft, quella sorta di zattera che costruisce sotto l’oggetto Simplify3D.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Agosto 2019 Condividi Inviato 7 Agosto 2019 Se puoi staccare il piatto prova il freezer Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 7 Agosto 2019 Condividi Inviato 7 Agosto 2019 @Pieroim quoto marcott, comunque 100°C sono troppi, io facevo 60°C, ma si demofarvano le stampe comunque, adesso uso 50°C, la spatola e la colla stick prima di stampare... poi ci sono altri 1000 modi, ma io ti parlo di quello che conosco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pieroim Inviato 7 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2019 Ho stampato altre componenti “toste” usando la base “Raft” e va alla grande, consuma un po’ di materiale ma poi si stacca facendo leva con una lama su di un bordo della zattera. Ora sto variando la percentuale di riempimento del Raft, sono passato dal 100% di default (maggior materiale e tempo) ad un 60%.. e già così va alla grande, ma credo si possa snellire ulteriormente riducendo anche il numero di layer che stampa. Comunque gran bella cosa questa funzione che uso in Simplify3D, non so, magari è presente anche in altri slicers. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Agosto 2019 Condividi Inviato 8 Agosto 2019 È presente in qualsiasi slicer direi. È una delle basi della stampa 3d Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 9 Agosto 2019 Condividi Inviato 9 Agosto 2019 a me mettere il bed in freezer non ha aiutato, l'unica, x me, è spatolina martellata da uno spigolo del pezzo e poi fare leva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 10 Agosto 2019 Condividi Inviato 10 Agosto 2019 15 ore fa, hokuro dice: mettere il bed in freezer non ha aiutato Anche perché se il vetro non è temprato, rischi di spaccarlo a -15/-20 non appena li tiri fuori. Non gradisce uno sbalzo di 50° (-20 del frigo, +30 temperatura ambiente) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 10 Agosto 2019 Condividi Inviato 10 Agosto 2019 ah si , io in effetti ho solo vetro borosilicato quindi non ci pensavo. a me funziona (fatto solo 2 volte)... messo in freezer dopo 30 minuti tolto e il pezzo era vagante nel freezer.. ovviamente non ci deve essere la moglie in giro..... 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.