Vai al contenuto

Doppio passagio dell'estrusore

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho riscontrato un problema della mia stampante ( una flusun ) quando va a riempire una base o un tetto quando torna indietro ripassa sulla linea già lasciata, così  facendo crea due strati con pessimi risultati come potete vedere dalla foto.

Ho provato sia con Slicer che con Cura, in entrambi i casi fa questo....quidi credo sia un problema di firmware, sapete dirmi come posso risolvere?

Grazie!

IMG_20190808_081336.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

L'ho pensate di tutte pure io... anche la svraestrusione... che in alcune parti si nota, ma questa cosa di ripassare sopra al filamento gia' steso non mi era mai capitata...

ti ho messo il gcode, ho guardato i settaggi di slicer e cura più e più volte, ma non capisco cosa possa essere.

Grazie

moneta 1.gcode

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci passa sopra per divertimento, semplicemente è il suo percorso alla fine del tratto come vedi in foto (lo dovresti vedere anche nella tua anteprima), 
Potresti provare a ruotare il pezzo o cambiare i parametri del punto di attacco o fine stampa. 
Se usi cura puoi anche utilizzare i parametri di combing (sebbene tecnicamente è solo la parte dell' "1" il top quindi il resto della moneta forse viene attraversato....).
Comunque nulla di strano, solo devi guardare meglio al anteprima e verificare i ridurre i passaggi. 
Comunque rimane il fatto che sembra sovraestruso.

image.thumb.png.77b0a02807f079cad1b495a072c78afa.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...