fede77 Inviato 8 Agosto 2019 Condividi Inviato 8 Agosto 2019 Buongiorno a tutti, ho riscontrato un problema della mia stampante ( una flusun ) quando va a riempire una base o un tetto quando torna indietro ripassa sulla linea già lasciata, così facendo crea due strati con pessimi risultati come potete vedere dalla foto. Ho provato sia con Slicer che con Cura, in entrambi i casi fa questo....quidi credo sia un problema di firmware, sapete dirmi come posso risolvere? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Agosto 2019 Condividi Inviato 8 Agosto 2019 direi che è impossibile che sia un problema di firmware perchè tutti i movimenti sono dettati dallo slicer. prova a postare il gcode che guardo comunque ad una prima occhiata sommaria sei parecchio sovraestruso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede77 Inviato 8 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2019 L'ho pensate di tutte pure io... anche la svraestrusione... che in alcune parti si nota, ma questa cosa di ripassare sopra al filamento gia' steso non mi era mai capitata... ti ho messo il gcode, ho guardato i settaggi di slicer e cura più e più volte, ma non capisco cosa possa essere. Grazie moneta 1.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Agosto 2019 Condividi Inviato 8 Agosto 2019 non ci passa sopra per divertimento, semplicemente è il suo percorso alla fine del tratto come vedi in foto (lo dovresti vedere anche nella tua anteprima), Potresti provare a ruotare il pezzo o cambiare i parametri del punto di attacco o fine stampa. Se usi cura puoi anche utilizzare i parametri di combing (sebbene tecnicamente è solo la parte dell' "1" il top quindi il resto della moneta forse viene attraversato....). Comunque nulla di strano, solo devi guardare meglio al anteprima e verificare i ridurre i passaggi. Comunque rimane il fatto che sembra sovraestruso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede77 Inviato 8 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2019 Ok grazie! nelle successive stampe ho diminuito l'estrusione di un 10% dai comandi della stampante, sembra migliorato la precisione, anche il sovrapponimento del materiale sembra meglio...però continua a farlo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 8 Agosto 2019 Condividi Inviato 8 Agosto 2019 Scusa ma invece di andare ha occhio perché non regoli gli step per mm? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Agosto 2019 Condividi Inviato 8 Agosto 2019 si infatti.... regola estrusione invece di andare a tentativi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.