lucamac Inviato 8 Agosto 2019 Condividi Inviato 8 Agosto 2019 Qualcuno sa come si pilotano i led della Wanhao D8 ? Sullo stampato a parte i due connettori di potenza c'è un connettore bianco con due cavi a destra nella foto . Qualcuno sa se servono a pilotare l'accensione dei led ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Agosto 2019 Condividi Inviato 8 Agosto 2019 da quello che vedo nella foto sicuramente si, quelli nel connettore sono chiaramente cavi "segnale" ed è ragionevole credere che i led vengano accesi o spenti a seconda del segnale portato proprio da quei due cavi....come poi si pilotano effettivamente non lo so'.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamac Inviato 8 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2019 In teoria i led per avere la migliore efficienza adrebbero pilotati con un segnale PWM. Il primo pin è collegato al compenente bianco che credo sia un fotoaccoppiatore . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Agosto 2019 Condividi Inviato 8 Agosto 2019 1 ora fa, lucamac dice: In teoria i led per avere la migliore efficienza adrebbero pilotati con un segnale PWM. Il primo pin è collegato al compenente bianco che credo sia un fotoaccoppiatore . non ho scritto pwm perche' non sono molti a capirne poi il significato....quei cavi sono i classici cavi del pwm, la tua riflessione è giusta potrebbe essere un fotoaccopiatore e probabilmente lo è se questi led sono di colori diversi.... ma non ho capito se vuoi pilotare la scheda in altro modo o non funziona (la stampante non riesce ad accendere i led) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamac Inviato 9 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 9 Agosto 2019 Sto costruendo una stampante e ho preso questo ricambio Wanhao per avere un illuminatore led già pronto. I led sono tutti uguali e sono da 405 nm. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.