andyrok Inviato 10 Agosto 2019 Condividi Inviato 10 Agosto 2019 Ciao, come da titolo ho controllato la temperatura del nozzle perché la stampa stava venendo opaca e non leggermente lucida come al solito, pla+, e ho riscontrato una differenza di circa 20 gradi in meno rispetto al display della stampante... Per fare un ulteriore prova ho alzato da display la temperatura a 235 gradi e ricontrollato il nozzle che finalmente segnava la temperatura che avevo impostato con lo slicer.. Qualche idea di cosa può essere? P.S. ho cambiato la cartuccia riscaldante da poco... potrebbe essere quella difettosa? O il sensore della temperatura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 10 Agosto 2019 Condividi Inviato 10 Agosto 2019 1 ora fa, Andyrok dice: P.S. ho cambiato la cartuccia riscaldante da poco... potrebbe essere quella difettosa? O il sensore della temperatura? sicuramente non è la cartuccia, è sicuramente il sensore.... come hai misurato la temepratura? il termometro laser potrebbe non essere troppo affidabile..... comuque direi che non c'è niente di rotto, dovrebbe bastare un "pid autotune" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 10 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2019 per misurare la temperatura uso una sonda del multimetro, la infilo in un foro del nozzle della Trianglelab quindi secondo me è precisa, e il PID l'ho fatto quando ho cambiato sia cartuccia che sensore.. cmq stavo pensando di cambiare entrambi.... Per adesso imposto la temperatura più alta nello slicer.. boh....queste cinesi sono come le donne... basta una piccola brezza per scombinare tutto....😂😂😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 10 Agosto 2019 Condividi Inviato 10 Agosto 2019 se hai cambiato sensore allora potrebbe essere il sensore di tipo diverso,anche se in questo caso è strano che sballa solo di 20 gradi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 10 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2019 domani cambio il sensore e vediamo....👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.