Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho un problema di stampa, permetto che questo problema lo fa maggiormente con questo filo (tianse argento), ho provato a stampare questo cubo e mi esce così, dove sbaglio?63996ef9331fd899b5ed1763b119e1b3.jpg6cbcd6ceb8f5a2fe955c05101e9f0fcb.jpg99518f097ea30085ca2aaeb3a365ee1a.jpg15b24e978f21f970bc7845c7badbc00c.jpg

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

temperatura 190°
ventola 100%
velocità 30 mm/s
Ho anche guardato se gli step/mm per l'estrusero erano giusti e sono tarati bene.

Ho stampato dopo il cubo un oggetto (una semplice scatola), non ha fatto il difetto, penso sia un problema del file a questo punto.
Boh

Inviato
Il 20/8/2019 at 15:23, Heda dice:

temperatura 190°
ventola 100%
velocità 30 mm/s
Ho anche guardato se gli step/mm per l'estrusero erano giusti e sono tarati bene.

Ho stampato dopo il cubo un oggetto (una semplice scatola), non ha fatto il difetto, penso sia un problema del file a questo punto.
Boh

Come velocità sei basso, 30mm/s lo si usa per materiali particolari tipo il nylon, il pla si stampa a 60mm/s 

Inviato
3 minuti fa, Joker78 dice:

Come velocità sei basso, 30mm/s lo si usa per materiali particolari tipo il nylon, il pla si stampa a 60mm/s 

Ma è obbligatorio o è un "fino a"? Non mi risulta che stampare a velocità più basse il PLA abbia controindicazioni o sbaglio?

Inviato

Ok grazie non sapevo di questa cosa della velocità, pensavo che la velocità servisse per avere più "qualità" di stampa.
Stampa più lente qualità maggiore, a quattro punti la porto a 60 ;)

Inviato
25 minuti fa, Heda dice:

Ok grazie non sapevo di questa cosa della velocità, pensavo che la velocità servisse per avere più "qualità" di stampa.
Stampa più lente qualità maggiore, a quattro punti la porto a 60 😉

Non so se ti risolverà il problema, ma almeno avrai delle basi da cui partire.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...