francesconuttelli Inviato 19 Agosto 2019 Condividi Inviato 19 Agosto 2019 ciao a tutti, tengo a precisare che ho da pochissimo comprato la mia priva stampante 3d e non ho mai stampato prima. dopo che metto il filamento nell'estrusore vado su prepare-preheat play-preheat pla1, quindi vado in prepare-move axis-move 1mm-extruder fino a quando non vedo un pezzettino del filamento uscire, dopodichè vado nel software per la stampa (Repetier-Host) eseguo lo slicer e stampo. Le stampe escono malissimo, non le definirei nemmeno tali, qua sotto potrete vedere in che modo vengono stampati i miei modelli 3d. vorrei aggiunger eche l'anteprima di stampa è diversa dal file stl importato nel software (vedi in immagini allegate), grazie per l'attenzione 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 19 Agosto 2019 Condividi Inviato 19 Agosto 2019 1 ora fa, francesconuttelli dice: ciao a tutti, tengo a precisare che ho da pochissimo comprato la mia priva stampante 3d e non ho mai stampato prima. dopo che metto il filamento nell'estrusore vado su prepare-preheat play-preheat pla1, quindi vado in prepare-move axis-move 1mm-extruder fino a quando non vedo un pezzettino del filamento uscire, dopodichè vado nel software per la stampa (Repetier-Host) eseguo lo slicer e stampo. Le stampe escono malissimo, non le definirei nemmeno tali, qua sotto potrete vedere in che modo vengono stampati i miei modelli 3d. vorrei aggiunger eche l'anteprima di stampa è diversa dal file stl importato nel software (vedi in immagini allegate), grazie per l'attenzione 😉 quale stampante hai? Dpvresti partire con uno slicer diffuso ,repetier host è buono per comunicare con la stampante ma non è il massimo come slicer. Prova con i preset di cura , almeno all'inizio ...(dovresti vedere se la tua stampante è presente)poi potrai cambiare slicer e scegliere quello che ti piace di più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Agosto 2019 Condividi Inviato 20 Agosto 2019 Secondo me qui c è un problema diverso dallo slicer.. Direi che sarebbe opportuno un cubetto e presumibilmente qualche taratura. Comunque hai scelto un file stl abbastanza difficile per una fdm.Verifica anche di avere ultima versione di repetier, nel caso è stato aggiornato lo slicer ed ora puoi usare prusaslicer 2 che è attuale mentre il cura engine credo sia un po' vecchio (sebbene non penso sia quello il tuo problema) Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 20 Agosto 2019 Condividi Inviato 20 Agosto 2019 4 ore fa, marcottt dice: Secondo me qui c è un problema diverso dallo slicer.. probabile vero ....ma non è da escludere, mi ricorda un problema simile che ho avuto in passato con cura engine di repetier,risolto semplicemente utilizzando la versione di cura di circa un anno fa (quando ancora lo usavo) 4 ore fa, marcottt dice: Verifica anche di avere ultima versione di repetier, nel caso è stato aggiornato lo slicer ed ora puoi usare prusaslicer 2 che è attuale mentre il cura engine credo sia un po' vecchio Prusa slicer con repertier mi mancava ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Agosto 2019 Condividi Inviato 20 Agosto 2019 Si da qualche settimana Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.