Fabio1330 Inviato 20 Agosto 2019 Condividi Inviato 20 Agosto 2019 Qualcuno può consigliarmi buon/ottimo un calibro digitale che non costi come un mitutoyo? Possibilmente reperibile online? Non ho idea dove poter postare la domanda? Spero di non aver sbagliato.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 20 Agosto 2019 Condividi Inviato 20 Agosto 2019 Il mitutoyo è un calibro certificato, serve per misurazioni in meccanica di precisione , dove i centesimi sono importanti Se il calibro ti serve per le misurazioni di stampe fdm , va bene un semplice calibro di amazon Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio1330 Inviato 20 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2019 4 ore fa, Tomto dice: Il mitutoyo è un calibro certificato, serve per misurazioni in meccanica di precisione , dove i centesimi sono importanti Se il calibro ti serve per le misurazioni di stampe fdm , va bene un semplice calibro di amazon Pensavo di prendere qualche cosa tipo questo che mi sembra un buon prodotto. Una 40ina di euro circa. Non é digitale ma dovrebbe offrire una buona precisione. 0,01mm borletti COC100S Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 20 Agosto 2019 Condividi Inviato 20 Agosto 2019 Stiamo sempre li...ti per le stampe fdm?il centesimo non è necessario... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio1330 Inviato 20 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2019 Prendo questo Risoluzione: 0.1mm / 0.01 inch 9,99€ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 21 Agosto 2019 Condividi Inviato 21 Agosto 2019 meglio una cosa di questo genere: https://www.amazon.it/elettronico-Faireach-Impermeabile-Conversione-millimetrica/dp/B07V1LSVDP/ref=sr_1_9?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=Calibro+Digitale&qid=1566384428&s=industrial&sr=1-9 misura i centesimi come tutti i calibri . la differenza con un mitutoyo è che quest'ultimo ha una precisione certificata e ripetibile utile nella meccanica di precisione. Quello likato per esempio può darti un a misura con qualche centesimo in più di errore...dura di meno nel tempo ecc... intendevo dire che non ti serve un "centesimo certificato" non che devi prendere un calibro che calcola al massimo fino ad 1/10 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 21 Agosto 2019 Condividi Inviato 21 Agosto 2019 Secondo me i due prodotti sono uguali, entrambi cinesi, stessa risoluzione.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 21 Agosto 2019 Condividi Inviato 21 Agosto 2019 Secondo me, tranne quelli di marca specifica, tutti gli altri li fa lo stesso cinesino per tutti i vendor nello stesso modo. Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio1330 Inviato 21 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2019 Il "borletti " che ho inserito sopra va bene o é anche quello cinese? Oggi ho una necessità di utilizzo, domani non so... Chiedo consiglio, essendo io totalmente a digiuno in materia, non abbiate paura a rispondere per esteso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 21 Agosto 2019 Condividi Inviato 21 Agosto 2019 10 minuti fa, iLMario dice: Secondo me i due prodotti sono uguali, entrambi cinesi, stessa risoluzione.... 3 minuti fa, marcottt dice: Secondo me, tranne quelli di marca specifica, tutti gli altri li fa lo stesso cinesino per tutti i vendor nello stesso modo. Quello linkato da lui misura il decimo ....volendo misurare il filamento 1.75 o ti da 1.7 o 1.8.... mediamente il calibri centesimali economici sbagliano 3 0 4 centesimi in maniera non costante. I calibri certificati sono un'altra storia costano perche il centesimo lo spaccano o comunque l'errore minimo è sempre lo stesso nel tempo 1 minuto fa, Fabio1330 dice: Il "borletti " che ho inserito sopra va bene o é anche quello cinese? quel modello in particolare non è cinese .....devi fare attenzione però ...c'è borletti e borletti adesso non è più come prima ...adesso ci sono anche le versioni economiche che sono come i calibri cinesi.....altro discorso per le versioni più costose 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.