hokuro Inviato 20 Agosto 2019 Condividi Inviato 20 Agosto 2019 buona sera ragazzi :), inizio una stampa ed i primi 2 layer anzichè un piano mi fanno una rete. indago un pochino e vedo che il filamento esce poco e male, l'estrusore ticchetta anche con ugello alto. ipotizzo ugello ostruito, porto l'ugello a 240° e smonto il tubicino sopra e spingo un pezzo di filamento a mano, stantuffo un paio di volte ed il filamento esce bello. rimonto e va peggio di prima. rismonto il tubicino e stantuffando con filamento a mano non va, tiro fuori il filamento semifuso a grumo. tolgo il carterino con la ventola e mi accorgo che il blocchetto scaldante è libero di ruotare. forse non scalda neanche più bene. ho sospeso tutto e chiedo consiglio a voi. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Agosto 2019 Condividi Inviato 20 Agosto 2019 Dipende com'è fatto il tuo estrusore. Spesso il tubicino (immagino hai bowden?) non arriva al nozzle ma arriva alla gola che è il tubo che esce dal radiatore ed arriva al cubetto caldo (hot block) dove è avvitato il nozzle.Hai controllato il tubicino dentro alla gola? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 21 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2019 Il tubicino ha la punta annerita ma il filamento ci passa bene e come gistamente dici si infila nella gola Ho una alfawise u30 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 21 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2019 ho "stuprato" l'hot end altre 3 volte, ora sembra funzionare. credo fosse un problema di accoppiamento tubicino gola. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Agosto 2019 Condividi Inviato 22 Agosto 2019 Bene. Comunque non ho capito.... Di solito dentro la gola c'è un altro tubicino.... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 22 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2019 allora, prima si è otturato l'hot end poi dopo averlo pulito mi dava di nuovo problemi. ipotizzo che fosse il tubicino di teflon che va dentro la gola che non era bene a battuta ed il pla sciogliendosi faceva "il fungo" anzichè uscire tutto dall'ugello. cmq è la prima volta che metto mano a questo componete, potrei aver risolto il tutto solo per entropia 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.