Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sto da poco creando i miei primi progetti con la stampante 3D e oggi sono davanti a un problema si deformazione della stampa. Ho stampato una cornice per uno schermo che ho inserito in auto e andava tutto benissimo fino a che non l'ho lasciata parcheggiata al sole per diverse ore. La stampa mi si è tutta deformata per il caldo, per risolvere dite che mi basta aumentare la densità di stampa (ora al 30% se non ricordo male) o è il materiale che non va bene per questo tipo di lavoro? Ho utilizzato del comune PLA nero

Inviato

Prova con PLA+

Io ho dei cerchi stampati in PLA+ sotto il sole ininterrottamente da febbraio e sono intatti. A dire il vero uno dei tre è in PLA

Forse dipende molto dalla marca

Inviato

è proprio un problema di materiale... il pla non regge dentro una macchina. anche il petg non mi ha retto (però era sopra il cruscotto in una giornata piena di sole estivo... lo considerei caso estremo....)

• Like 1
Inviato

Io per oggetti interni all'auto ho sempre usato asa, mai un problema anche dopo una giornata intera con l'auto chiusa sotto il sole e ti assicuro che appena aperta la portiera potevi cucinare la pizza sui sedili 😛

• Like 1
Inviato

Grazie a tutti è da qualche giorno che sto provando a stampare con ABS i componenti per la macchina ma sto avendo problemi per quanto riguarda la stampa. Uso un Ender 3 ho cercato in tutti i modi di risolvere ma ho sempre problemi, uso una temperatura di stampa intorno ai 250° con letto a 110°, come impostazioni nello slicer cosa mi consigliate? Sembra sempre che faccia fatica a "stare insieme" layer per layer quasi, ho anche provato a chiuderla in modo da mantenere una temperatura più uniforme ma niente.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...