Vairetz Inviato 21 Agosto 2019 Condividi Inviato 21 Agosto 2019 Salve a tutti, sto da poco creando i miei primi progetti con la stampante 3D e oggi sono davanti a un problema si deformazione della stampa. Ho stampato una cornice per uno schermo che ho inserito in auto e andava tutto benissimo fino a che non l'ho lasciata parcheggiata al sole per diverse ore. La stampa mi si è tutta deformata per il caldo, per risolvere dite che mi basta aumentare la densità di stampa (ora al 30% se non ricordo male) o è il materiale che non va bene per questo tipo di lavoro? Ho utilizzato del comune PLA nero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 21 Agosto 2019 Condividi Inviato 21 Agosto 2019 Il pla non è adatto (dovresti annichilirlo in forno ma comunque un po deforma) Alternative sono ASA e PET (senza g) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 21 Agosto 2019 Condividi Inviato 21 Agosto 2019 Prova con PLA+ Io ho dei cerchi stampati in PLA+ sotto il sole ininterrottamente da febbraio e sono intatti. A dire il vero uno dei tre è in PLA Forse dipende molto dalla marca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vairetz Inviato 21 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2019 Penso che sia perché all'esterno soffre meno, quindi nemmeno aumentando la densità di stampa risolverei i problemi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 22 Agosto 2019 Condividi Inviato 22 Agosto 2019 12 ore fa, Vairetz dice: aumentando la densità di stampa risolverei i problemi? peggio 🙂 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Agosto 2019 Condividi Inviato 22 Agosto 2019 è proprio un problema di materiale... il pla non regge dentro una macchina. anche il petg non mi ha retto (però era sopra il cruscotto in una giornata piena di sole estivo... lo considerei caso estremo....) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Agosto 2019 Condividi Inviato 22 Agosto 2019 In una auto nera.... Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 22 Agosto 2019 Condividi Inviato 22 Agosto 2019 Io per oggetti interni all'auto ho sempre usato asa, mai un problema anche dopo una giornata intera con l'auto chiusa sotto il sole e ti assicuro che appena aperta la portiera potevi cucinare la pizza sui sedili 😛 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Agosto 2019 Condividi Inviato 22 Agosto 2019 nella auto aziendale mi ero fatto anni fa un supporto per auricolare bt e in effetti è ancora lì ancorato al cruscotto... fatto con asa (nero per giunta....) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vairetz Inviato 28 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2019 Grazie a tutti è da qualche giorno che sto provando a stampare con ABS i componenti per la macchina ma sto avendo problemi per quanto riguarda la stampa. Uso un Ender 3 ho cercato in tutti i modi di risolvere ma ho sempre problemi, uso una temperatura di stampa intorno ai 250° con letto a 110°, come impostazioni nello slicer cosa mi consigliate? Sembra sempre che faccia fatica a "stare insieme" layer per layer quasi, ho anche provato a chiuderla in modo da mantenere una temperatura più uniforme ma niente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.