Basotuz Inviato 23 Agosto 2019 Condividi Inviato 23 Agosto 2019 salve, ho sostituito l'estrusore mk8 (che estrudeva perfettamente) sulla geeetech con uno bowden. l'hot end sul carrello e il motore+meccanismo in alto, sul montante con un supporto stampato ad hoc. il problema che ho è che il motore ora scatta, e ovviamente non estrude il filamento. anche aumentando la temperatura stesso discorso, ho accorciato un po' il tubo e forse un pelino è migliorato, ma ancora clicca molto. che altro può essere? ci vuole un motore più potente? ho letto qualcosa sulla Vref dei driver... c'entra qualcosa? VID_20190822_193550.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 23 Agosto 2019 Condividi Inviato 23 Agosto 2019 non è che per caso hai stretto troppo qualche vite ? non saresti il primo.... la vref del driver rappresenta la proporzione con quanta corrente viene pilotato il motore... ovvero quanta potenza viene data al motore. In realtà ha dei valori calcolati che se non hai cambiato dovrebbero essere giusti.... non penso sia quello il problema... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basotuz Inviato 23 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2019 a vuoto gira bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 23 Agosto 2019 Condividi Inviato 23 Agosto 2019 si certo... però a volte viene troppo stretto le viti dell'estrusore (per esempio le due che hai messo proprio in primo piano) e estrusore fatica troppo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.