zagor Inviato 23 Agosto 2019 Condividi Inviato 23 Agosto 2019 Ciao a tutti Mecreator 2 Il motore sull’asse x è impazzito fa un rumore simile a un trattore eseguendo dei movimenti rapidi e brevi in entrambi le direzioni,Qualche consiglio per capire da dove deriva il problema?[emoji2297] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Agosto 2019 Condividi Inviato 23 Agosto 2019 1 ora fa, zagor dice: Qualche consiglio per capire da dove deriva il problema? il cavo che adesso è collegato al motore di X lo colleghi ad Y...se il problema si trasferisce a Y allora la colpa è del driver (o meno probabile della scheda madre) se il "problema" rimane su X allora il problema è il motore in se' 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zagor Inviato 23 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2019 Ok proverò Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 23 Agosto 2019 Condividi Inviato 23 Agosto 2019 o la cinghia... (a parte il rumore stampa correttamente?) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zagor Inviato 23 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2019 o la cinghia... (a parte il rumore stampa correttamente?)No la cinghia è ok Ha cominciato a dare dei segnali con alcune stampe, in pratica l’asse x faceva degli spostamenti non corretti e veniva su obliqua, poi riprovando ha cominciato a fare dei tremolii molto rumorosi come se l’asse x non sapesse che fare. appena trovo il tempo devo verificare come suggerito da fonzy Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zagor Inviato 24 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2019 Aggiornamento in merito all’asse x impazzito Provato a collegare lo spinotto come suggerito da FoNzy e guidare gli spostamenti attraverso cura funzionamento regolare dell’asse y,allora ricollego tutto com’era e provo a lanciare una stampa (tesdardagine) 2:26 ore di stampa tutto ok.Quindi potrebbe essersi surriscaldato qualcosa?Oppure visto che questa stampante l’ho presa per poterla usare a bordo di un rimorchiatore, la tensione dei generatori è un po’ ballerina e crea qualche disagio,Premetto che avevo previsto questo è hocomprato uno stabilizzatore di tensione ma nonostante tutto!Oggi sto usando la corrente di terra e va tutto ok Comunque riproverò [emoji16]Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zagor Inviato 27 Agosto 2019 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2019 Nuovo aggiornamento asse x impazzito Sono ricominciati i problemi nel frattempo ho acquistato i driver nuovi Quindi effettuo la sostituzione, provo ma il risultato non cambia allora riprovo a inserire lo spinotto asse x sul motore asse y lasciando scollegato l’asse x tutto procede regolarmente quindi rimetto lo spinotto nella sua posizione corretta (asse x) senza agganciare lo spinotto asse y e procede regolarmente ma come ricollego entrambi gli spinotti inizia a ripresentarsi il problema.[emoji2297] che guaio!Menomale che la ultimaker 2+ non mi tradisce mai [emoji122] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.