Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, possiedo una sdm3d1,

il problema che riscontro da alcuni giorni, è che all'avvio della stampa, esce il filamento in maniera regolare, ma al 2° o al 3° passaggio non esce più il filamento.

Devo togliere il filo, tagliarne un pezzetto e far ripartire la stampa..ma fa sempre lo stesso scherzo....

A quel punto ho smontato l'estrusore, ma al suo interno non c'era nulla che potesse ostruire il passaggio del filamento. Tutto pulito.

l'unica cosa che mi viene in mente ora, è che la ruotina dentata che tiene il filo, è un po sporca, come se grattasse il filo...

Quello che mi fa imbestialire, è che non lo fa sempre..

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao ragazzi, possiedo una sdm3d1,

il problema che riscontro da alcuni giorni, è che all'avvio della stampa, esce il filamento in maniera regolare, ma al 2° o al 3° passaggio non esce più il filamento.

Devo togliere il filo, tagliarne un pezzetto e far ripartire la stampa..ma fa sempre lo stesso scherzo....

A quel punto ho smontato l'estrusore, ma al suo interno non c'era nulla che potesse ostruire il passaggio del filamento. Tutto pulito.

l'unica cosa che mi viene in mente ora, è che la ruotina dentata che tiene il filo, è un po sporca, come se grattasse il filo...

Quello che mi fa imbestialire, è che non lo fa sempre..

Non riesci a mandare una foto?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Se parliamo di PLA puoi anche abbassare la temperatura del piatto! 

Inviato

Se parliamo di PLA puoi anche abbassare la temperatura del piatto! 

Si, lo so.. ma ho visto che a questa temperatura il pezzo non si sposta. ;)  e dopo taante prove e mezza bobina "buttata", non la abbasso.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi.. eccomi di nuovo qua..

Ho un altro problema con la mia stampante:

praticamente imposto la temperatura dell'estrusore, lancio la stampa, ma poco dopo noto che la temperatura dello stesso scende... e quindi il filamento si indurisce e addio...

la domanda è:

perché l'estrusore non mi mantiene la temperatura che io imposto???

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...