Alessandro3d Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 Ciao ragazzi, possiedo una sdm3d1,il problema che riscontro da alcuni giorni, è che all'avvio della stampa, esce il filamento in maniera regolare, ma al 2° o al 3° passaggio non esce più il filamento.Devo togliere il filo, tagliarne un pezzetto e far ripartire la stampa..ma fa sempre lo stesso scherzo....A quel punto ho smontato l'estrusore, ma al suo interno non c'era nulla che potesse ostruire il passaggio del filamento. Tutto pulito. l'unica cosa che mi viene in mente ora, è che la ruotina dentata che tiene il filo, è un po sporca, come se grattasse il filo... Quello che mi fa imbestialire, è che non lo fa sempre.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 Spostata in "altra stampanti 3D" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndBag Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 Ciao ragazzi, possiedo una sdm3d1, il problema che riscontro da alcuni giorni, è che all'avvio della stampa, esce il filamento in maniera regolare, ma al 2° o al 3° passaggio non esce più il filamento. Devo togliere il filo, tagliarne un pezzetto e far ripartire la stampa..ma fa sempre lo stesso scherzo.... A quel punto ho smontato l'estrusore, ma al suo interno non c'era nulla che potesse ostruire il passaggio del filamento. Tutto pulito. l'unica cosa che mi viene in mente ora, è che la ruotina dentata che tiene il filo, è un po sporca, come se grattasse il filo... Quello che mi fa imbestialire, è che non lo fa sempre.. Non riesci a mandare una foto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massy_AM Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 Non è che hai il filamento annodato sulla bobina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 9 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Allora..sembra che il problema sia proprio nel filamento.. ho provato a mettere la temperatura a 185 e il piatto a 70.. e SEMBRA funzionare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Marzo 2015 Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Se parliamo di PLA puoi anche abbassare la temperatura del piatto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 10 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2015 Se parliamo di PLA puoi anche abbassare la temperatura del piatto! Si, lo so.. ma ho visto che a questa temperatura il pezzo non si sposta. e dopo taante prove e mezza bobina "buttata", non la abbasso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 22 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2015 Ciao ragazzi.. eccomi di nuovo qua.. Ho un altro problema con la mia stampante:praticamente imposto la temperatura dell'estrusore, lancio la stampa, ma poco dopo noto che la temperatura dello stesso scende... e quindi il filamento si indurisce e addio...la domanda è:perché l'estrusore non mi mantiene la temperatura che io imposto??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.