Vai al contenuto

Creality Ender 3 - Problemi di qualità di stampa

Messaggi raccomandati

Ma l'hai tagliata tu di proposito? manca tutta la parte sotto dello scafo...

Come sono le impostazioni di ritrazione (distanza e velocità)?

Comunque non sembra male. Non mi convince il tetto della cabina, forse c'è un po' di underextrusion... però sentiamo anche gli altri...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'hai tagliata tu di proposito? manca tutta la parte sotto dello scafo...

Come sono le impostazioni di ritrazione (distanza e velocità)?

Comunque non sembra male. Non mi convince il tetto della cabina, forse c'è un po' di underextrusion... però sentiamo anche gli altri...

Anche secondo me ha preso un modello diverso o l'ha tagliata. Non è così la benchy che ricordo. Inoltre vedo una sorta di riempimento nell'arco sotto la cabina, pare un supporto o qualcosa di simile (anche se però non c'è segno di supporti nel foro sullo scafo, boh!). Benchy si stampa senza supporti.

Il tetto della cabina è zigrinato anche nel mio modello. C'è sicuramente dello stringing ma vedo poco il resto, la foto e il colore del materiale non aiuta.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, invernomuto dice:

Inoltre vedo una sorta di riempimento nell'arco sotto la cabina, pare un supporto o qualcosa di simile. Benchy si stampa senza supporti.

Sì sì direi che i supporti erano attivi...

4 minuti fa, invernomuto dice:

Il tetto della cabina è zigrinato anche nel mio modello. C'è sicuramente dello stringing ma vedo poco il resto, la foto e il colore del materiale non aiuta.

Questa non la sapevo... errore mio... uso il modello liscio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso il primo modello che ho trovato su Thingiverse e si, i supporti erano attivi.

La ritrazione è a 7, la velocità a 50 mm/s, li avevo aumentati un po' per vedere se risolvevo.

Comunque il problema che mi da più fastidio è la zigrinatura sulle parti orizzontali o semiorizzontali

Copia di IMG_20190827_191227.jpg

Copia di IMG_20190827_191303.jpg

Copia di IMG_20190827_191312.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la benchy  è un benchmark devi prendere quella ufficiale ..... comunque nella preview dello slicer la barchetta è uguale a quella stampata oppure mancano dei pezzi? Dobbiamo capire questa cosa altrimenti potrebbe essere un gcode corrotto...

7mm di retrazione è molto alto

Link al commento
Condividi su altri siti

queste sono le foto di altri che hanno stampato lo stesso modello. Effettivamente la zigrinatura c'èb124506129962b1c90671012b93b5716_preview_featured.jpg54578611656798245210940077c32ced_preview_featured.jpg2e039b9b1ac632c0e56a74f93c97abd3_preview_featured.jpeg
Sul tetto la zigrinatura c'è, confermo pure sul mio. Magari però ce ne sono modelli privi, probabilmente ci sono altre varianti (di sicuro ce ne è una che galleggia se messa in acqua)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...