Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma l'hai tagliata tu di proposito? manca tutta la parte sotto dello scafo...

Come sono le impostazioni di ritrazione (distanza e velocità)?

Comunque non sembra male. Non mi convince il tetto della cabina, forse c'è un po' di underextrusion... però sentiamo anche gli altri...

• Like 1
Inviato
Ma l'hai tagliata tu di proposito? manca tutta la parte sotto dello scafo...

Come sono le impostazioni di ritrazione (distanza e velocità)?

Comunque non sembra male. Non mi convince il tetto della cabina, forse c'è un po' di underextrusion... però sentiamo anche gli altri...

Anche secondo me ha preso un modello diverso o l'ha tagliata. Non è così la benchy che ricordo. Inoltre vedo una sorta di riempimento nell'arco sotto la cabina, pare un supporto o qualcosa di simile (anche se però non c'è segno di supporti nel foro sullo scafo, boh!). Benchy si stampa senza supporti.

Il tetto della cabina è zigrinato anche nel mio modello. C'è sicuramente dello stringing ma vedo poco il resto, la foto e il colore del materiale non aiuta.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

• Like 1
Inviato
1 minuto fa, invernomuto dice:

Inoltre vedo una sorta di riempimento nell'arco sotto la cabina, pare un supporto o qualcosa di simile. Benchy si stampa senza supporti.

Sì sì direi che i supporti erano attivi...

4 minuti fa, invernomuto dice:

Il tetto della cabina è zigrinato anche nel mio modello. C'è sicuramente dello stringing ma vedo poco il resto, la foto e il colore del materiale non aiuta.

Questa non la sapevo... errore mio... uso il modello liscio...

Inviato

ho preso il primo modello che ho trovato su Thingiverse e si, i supporti erano attivi.

La ritrazione è a 7, la velocità a 50 mm/s, li avevo aumentati un po' per vedere se risolvevo.

Comunque il problema che mi da più fastidio è la zigrinatura sulle parti orizzontali o semiorizzontali

Copia di IMG_20190827_191227.jpg

Copia di IMG_20190827_191303.jpg

Copia di IMG_20190827_191312.jpg

Inviato

la benchy  è un benchmark devi prendere quella ufficiale ..... comunque nella preview dello slicer la barchetta è uguale a quella stampata oppure mancano dei pezzi? Dobbiamo capire questa cosa altrimenti potrebbe essere un gcode corrotto...

7mm di retrazione è molto alto

Inviato
queste sono le foto di altri che hanno stampato lo stesso modello. Effettivamente la zigrinatura c'èb124506129962b1c90671012b93b5716_preview_featured.jpg54578611656798245210940077c32ced_preview_featured.jpg2e039b9b1ac632c0e56a74f93c97abd3_preview_featured.jpeg
Sul tetto la zigrinatura c'è, confermo pure sul mio. Magari però ce ne sono modelli privi, probabilmente ci sono altre varianti (di sicuro ce ne è una che galleggia se messa in acqua)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...