cavalieresenzafilo Inviato 10 Febbraio 2015 Inviato 10 Febbraio 2015 alla fine l'ho fatto , sto testando la versione E perchè mi pare di aver letto che basta modificare il gcode inserendo 0 filament al posto della quantità utilizzata e stampa senza scalare dalla cartuccia . E' stato un procedimento ultrarapido ci ho messo 3 minuti di orologio , togli il coperchio dietro , flasha tramite JP1 , scollega internet io l'ho fatto anche fisicamente per sicurezza , scaricare il file bossac e il FW che si vuole mettere e spostarli in C:\ , successivamente si va nel prompt dei comandi e si utilizza una riga specifica per far caricare il FW scelto , la riga se i mod mi danno il permesso poi la edito in fondo al post con la spiegazione . Ora la tentazione più forte è , da quale filo comincio? da quello elastico o quello glow in the dark EDIT procedimento per flashare la cpu , da effettuarsi a proprio rischio e pericolo io sto solo riportando i fatti oggettivi e i passaggi per farlo non ho nessuna responsabilità se succede qualcosa alla vostra stampante : 1) bisogna scaricare il programma arduino a questo link http://www.arduino.cc/en/main/software#toc3e installarlo 2)bisogna scaricare il firmware che si vuole a questo link http://www.wctek.com/shop/content/11-repository 3)installare arduino poi andare nella cartella C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\tools e copiare bossac sul desktop 4)copiare il FW scelto sul desktop col bossac , ora rinominare il FW con un nome corto e semplice in questo esempio usiamo MARIO.bin 5)scollegare il cavo del modem dal pc o disattivare la connessione in modo sicuro , assicuratevi che non si ci sia connessione o potrebbero uscire dei problemi o bloccare la stampante 6)andare in dispositivi e stampanti nel pannello di controllo , accendere la stampante collegata alla presa usb normalmente e segnarsi la porta COM a cui è riferita , nel mio caso era COM12 7)copiare il file bossac e il FW MARIO.bin in C:\ 8)spegnere la stampante e svitare le due viti dietro al pannello , togliere il pannello e far fare contatto al jumper JP1 , mentre si fa fare contatto al JP1 accendere la stampante per qualche secondo , se la luce si accende vuol dire che il jumper non ha fatto contatto , se la luce una volta premuto l'interruttore non si accende e compaiono due bande nere sullo schermo LCD vuol dire che la cpu è vuota ora l'avete cancellata correttamente 9)andare nel prompt dei comandi e utilizzare questa stringa per spostarsi nella cartella C cd..\..\ (premere invio) 10) inserire questa stringa bossac -p COM12 -R -e -w -v -b MARIO.bin premere invio lasciar scorrere il passaggio dei dati e una volta finito si avrà questa dicitura a schermo Verify SuccesfulSet boot flash trueCPU reset.la stampante dovrebbe accendersi da sola e una volta navigato nel sistema nelle system info si legge il FW da voi scelto si cambia il nome del FW per praticità altrimenti per scrivere FW_!£$_GHT ecc si possono commettere errori EDIT2:una volta inserito il FW di vostro gusto bisogna rimettere il codice seriale della stampante che si legge sull'adesivo nel vano interno sotto il piatto riscaldato 1) accendere la stampante e collegarla alla porta usb del pc2) aprire arduino e premere su Strumenti - Porta e selezionare il COM della vostra stampante poi premere su Monitor Seriale sempre in Strumenti3) digitare XYZ_@3D:0 uscirà questo MCH_ID:3DP01Pˇˇˇˇˇˇˇˇˇˇˇˇ o qualcosa di simile4) inserire questa stringa DAVSSN_XXXXXXXXXXXX dove al posto delle x va messo il codice che leggete sull'adesivo interno e premere invio5) digitate nuovamente XYZ_@3D:0 e controllate che il seriale sia uguale , avete finito link il video in inglese che spiega questo passo passo visivamente che è anche più facile , però lui nel video installa repetier >http://youtu.be/3wDlD2u5tVc NOTA BENEUna volta fatto il downgrade si può usare fino al xyz software 1.1.33.3 http://www.wctek.com/shop/content/11-repositoryNon utilizzare gli ultimi aggiornamenti perchè all'interno hanno l'ultimo FW aggiornato e una volta avviati forzano l'upgrade all'ultimo FW Cita
Ospite Inviato 10 Febbraio 2015 Inviato 10 Febbraio 2015 Fantastico! penso che sarà veramente utile a tutti gli utilizzatori della Davinci!Io comincerei con la gomma, non è facile da stampare ma è veramente divertente, una volta capita regala un sacco di soddisfazioni. @cavalieresenzafilo inserisci pure il codice, c'è l'apposito tag per formattarlo bello bellino è il pulsante a destra di quello per inserire le immagini Cita
cavalieresenzafilo Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Inviato 10 Febbraio 2015 editato con il procedimento, ora devo solo comprare il resetter gia pronto o farlo io, devo vedere cosa conviene di più Cita
cavalieresenzafilo Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Inviato 12 Febbraio 2015 usando la versione E si può modificare il gcode del file impostando filamento 0 e non scala dalla cartuccia usando la versione J bisogna usare il resetter Cita
M1573RW0LF Inviato 2 Giugno 2015 Inviato 2 Giugno 2015 buongiorno, volevo chiedervi se qualcuno conosce un modo per fare il downgrade da mac oppure devo creare una partizione bootcamp? Cita
cavalieresenzafilo Inviato 2 Giugno 2015 Autore Inviato 2 Giugno 2015 da parte mia non saprei dirti non ho mai usato mac Cita
M1573RW0LF Inviato 2 Giugno 2015 Inviato 2 Giugno 2015 al limite, se rendo estraibile la sd e ci carico di volta in volta i Gcode la stampante ignora la cartuccia inserita? Cita
cavalieresenzafilo Inviato 2 Giugno 2015 Autore Inviato 2 Giugno 2015 non credo , il trucco di mettere il file da stampare come se fosse un demo funziona sempre con il downgrade , lo conta lo stesso il filo altrimenti Cita
M1573RW0LF Inviato 3 Giugno 2015 Inviato 3 Giugno 2015 non credo , il trucco di mettere il file da stampare come se fosse un demo funziona sempre con il downgrade , lo conta lo stesso il filo altrimenti non ho ancora tagliato niente però ho provate a mandare in stampa cose da xyzware e mi blocca la stampa mentre se faccio partire i file precaricati non mi dice niente. devo fare altre prove ma mi sembra funzionare a dovere Cita
cavalieresenzafilo Inviato 4 Giugno 2015 Autore Inviato 4 Giugno 2015 ma prima funzionava tutto ? stampavi dai file caricati in xyz ware? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.