cavalieresenzafilo Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 alla fine l'ho fatto , sto testando la versione E perchè mi pare di aver letto che basta modificare il gcode inserendo 0 filament al posto della quantità utilizzata e stampa senza scalare dalla cartuccia . E' stato un procedimento ultrarapido ci ho messo 3 minuti di orologio , togli il coperchio dietro , flasha tramite JP1 , scollega internet io l'ho fatto anche fisicamente per sicurezza , scaricare il file bossac e il FW che si vuole mettere e spostarli in C:\ , successivamente si va nel prompt dei comandi e si utilizza una riga specifica per far caricare il FW scelto , la riga se i mod mi danno il permesso poi la edito in fondo al post con la spiegazione . Ora la tentazione più forte è , da quale filo comincio? da quello elastico o quello glow in the dark EDIT procedimento per flashare la cpu , da effettuarsi a proprio rischio e pericolo io sto solo riportando i fatti oggettivi e i passaggi per farlo non ho nessuna responsabilità se succede qualcosa alla vostra stampante : 1) bisogna scaricare il programma arduino a questo link http://www.arduino.cc/en/main/software#toc3e installarlo 2)bisogna scaricare il firmware che si vuole a questo link http://www.wctek.com/shop/content/11-repository 3)installare arduino poi andare nella cartella C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\tools e copiare bossac sul desktop 4)copiare il FW scelto sul desktop col bossac , ora rinominare il FW con un nome corto e semplice in questo esempio usiamo MARIO.bin 5)scollegare il cavo del modem dal pc o disattivare la connessione in modo sicuro , assicuratevi che non si ci sia connessione o potrebbero uscire dei problemi o bloccare la stampante 6)andare in dispositivi e stampanti nel pannello di controllo , accendere la stampante collegata alla presa usb normalmente e segnarsi la porta COM a cui è riferita , nel mio caso era COM12 7)copiare il file bossac e il FW MARIO.bin in C:\ 8)spegnere la stampante e svitare le due viti dietro al pannello , togliere il pannello e far fare contatto al jumper JP1 , mentre si fa fare contatto al JP1 accendere la stampante per qualche secondo , se la luce si accende vuol dire che il jumper non ha fatto contatto , se la luce una volta premuto l'interruttore non si accende e compaiono due bande nere sullo schermo LCD vuol dire che la cpu è vuota ora l'avete cancellata correttamente 9)andare nel prompt dei comandi e utilizzare questa stringa per spostarsi nella cartella C cd..\..\ (premere invio) 10) inserire questa stringa bossac -p COM12 -R -e -w -v -b MARIO.bin premere invio lasciar scorrere il passaggio dei dati e una volta finito si avrà questa dicitura a schermo Verify SuccesfulSet boot flash trueCPU reset.la stampante dovrebbe accendersi da sola e una volta navigato nel sistema nelle system info si legge il FW da voi scelto si cambia il nome del FW per praticità altrimenti per scrivere FW_!£$_GHT ecc si possono commettere errori EDIT2:una volta inserito il FW di vostro gusto bisogna rimettere il codice seriale della stampante che si legge sull'adesivo nel vano interno sotto il piatto riscaldato 1) accendere la stampante e collegarla alla porta usb del pc2) aprire arduino e premere su Strumenti - Porta e selezionare il COM della vostra stampante poi premere su Monitor Seriale sempre in Strumenti3) digitare XYZ_@3D:0 uscirà questo MCH_ID:3DP01Pˇˇˇˇˇˇˇˇˇˇˇˇ o qualcosa di simile4) inserire questa stringa DAVSSN_XXXXXXXXXXXX dove al posto delle x va messo il codice che leggete sull'adesivo interno e premere invio5) digitate nuovamente XYZ_@3D:0 e controllate che il seriale sia uguale , avete finito link il video in inglese che spiega questo passo passo visivamente che è anche più facile , però lui nel video installa repetier >http://youtu.be/3wDlD2u5tVc NOTA BENEUna volta fatto il downgrade si può usare fino al xyz software 1.1.33.3 http://www.wctek.com/shop/content/11-repositoryNon utilizzare gli ultimi aggiornamenti perchè all'interno hanno l'ultimo FW aggiornato e una volta avviati forzano l'upgrade all'ultimo FW Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 Fantastico! penso che sarà veramente utile a tutti gli utilizzatori della Davinci!Io comincerei con la gomma, non è facile da stampare ma è veramente divertente, una volta capita regala un sacco di soddisfazioni. @cavalieresenzafilo inserisci pure il codice, c'è l'apposito tag per formattarlo bello bellino è il pulsante a destra di quello per inserire le immagini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 editato con il procedimento, ora devo solo comprare il resetter gia pronto o farlo io, devo vedere cosa conviene di più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 usando la versione E si può modificare il gcode del file impostando filamento 0 e non scala dalla cartuccia usando la versione J bisogna usare il resetter Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M1573RW0LF Inviato 2 Giugno 2015 Condividi Inviato 2 Giugno 2015 buongiorno, volevo chiedervi se qualcuno conosce un modo per fare il downgrade da mac oppure devo creare una partizione bootcamp? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 2 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2015 da parte mia non saprei dirti non ho mai usato mac Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M1573RW0LF Inviato 2 Giugno 2015 Condividi Inviato 2 Giugno 2015 al limite, se rendo estraibile la sd e ci carico di volta in volta i Gcode la stampante ignora la cartuccia inserita? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 2 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2015 non credo , il trucco di mettere il file da stampare come se fosse un demo funziona sempre con il downgrade , lo conta lo stesso il filo altrimenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M1573RW0LF Inviato 3 Giugno 2015 Condividi Inviato 3 Giugno 2015 non credo , il trucco di mettere il file da stampare come se fosse un demo funziona sempre con il downgrade , lo conta lo stesso il filo altrimenti non ho ancora tagliato niente però ho provate a mandare in stampa cose da xyzware e mi blocca la stampa mentre se faccio partire i file precaricati non mi dice niente. devo fare altre prove ma mi sembra funzionare a dovere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 4 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2015 ma prima funzionava tutto ? stampavi dai file caricati in xyz ware? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.