27rosso Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 salve davinciani!!! ormai ho all'attivo quasi 100 ore di stampe con la piccola.... ho provato a stampare utilizzando praticamente tutte le combinazioni di parametri... possibile che i risultati migliori li abbia ottenuti con "ALTEZZA STRATO" 0,2 e velocità normale? inoltre.. i "GUSCI" che sono? ho provato anche le 3 modalità... ma nn ho visto miglioramenti. voi come stampate al meglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 i gusci sono le pareti esterne degli oggetti , le puoi avere normali fini o spesse , anche la xyz sconsiglia l'utilizzo della 0,1 è inuite , io ormai sto usando sempre la 0,4 , gli oggetti vengono bene e sono belli esteticamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
27rosso Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 la velocità di stampa invece influisce?meglio stampare in standard? o veloce? o lenta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 12 Febbraio 2015 Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 io stampo sempre standard , una volta provai la veloce e non mi sembrò tutta questa differenza penso che si risparmi al massimo 30 mezzoretta o al massimo un oretta , il tempo dipende dall'altezza dello strato e dal riempimento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 13 Febbraio 2015 Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 La stampa a 0.1 è assolutamente da evitare, l'estrusore che monta non è adatto a una risoluzione così. Io solitamente stampo a 0.3, ma con oggetti grandi puoi stampare tranquillamente a 0.4. La velocità di stampa impostata tramite il software non cambia di molto l'effettiva velocità, come ha scritto anche @cavalieresenzafilo. Puoi utilizzare la stampa lenta se monti un materiale che tende a lasciare qualche buco qua e là, ma non sempre ti risolve il problema. Se usi invece la macchina originale, con cartucce originali, allora direi che è un parametro da lasciare sempre su "standard". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 13 Febbraio 2015 Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 parlando di estrusori , su ebay vendono la testa di ottone con foro da 0,1 0,2 0,3 , cambiando quella della davinci con una 0,2 le stampe dovrebbero venire molto più definite immagino o no? costa 3 o 4 € la testina quindi è una spesa che si potrebbe fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
27rosso Inviato 14 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 interessante!!puoi postarci il link? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 14 Febbraio 2015 Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 http://www.ebay.it/itm/3D-0-2mm-Stampante-Ottone-Rame-Estrusore-Ugello-Testa-PER-Makerbot-MK8-RepRap-/251834183193?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3aa27cae19 però poi stavo pensando che bisognerebbe modificare qualcosa perchè così com'è non funziona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aleccs75 Inviato 16 Febbraio 2015 Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 http://www.ebay.it/itm/3D-0-2mm-Stampante-Ottone-Rame-Estrusore-Ugello-Testa-PER-Makerbot-MK8-RepRap-/251834183193?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3aa27cae19 però poi stavo pensando che bisognerebbe modificare qualcosa perchè così com'è non funziona Beh, non sono gli estrusori della Da Vinci. Non hanno lo spazio per inserire la resistenza riscaldante e il sensore di temperatura. Quelli della Da Vinci sono molto pi grandi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 16 Febbraio 2015 Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 bisognerebbe comprare un cubetto di alluminio dove vanno inseriti il termistore e il sensore di posizione della davinci e poi ci vorrebbe un prolungamento con filettatura per filettarlo nel suo posto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.