Elvis74 Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 bisognerebbe comprare un cubetto di alluminio dove vanno inseriti il termistore e il sensore di posizione della davinci e poi ci vorrebbe un prolungamento con filettatura per filettarlo nel suo posto Ciao Cavaglieresenzafilo ! Volevo porti un quesito , sto cercando di stampare un oggetto con la mia Xyz Da vinci 2.0 ! Specifico subito che l'oggetto lo disegnato con 123D Design di Autodesk , lo salvo in formato STL , lo richiamo nel programma Xyzware e fin qui' tutto ok , faccio notare che l'oggetto quando lo richiamo nello XyzWare e' sdraiato , non so come mettere delle immagini , fammi sapere come si fa' cosi' ti faccio vedere come' l'oggetto in questione anche se ti dico in anticipo che e' abbastanza semplice ! In parole povere se l'oggetto e' sdraiato una volta selezionato quando lo invio alla stampante vedo solo i supporti o l'appoggio che ho selezionato , se invece lo metto in piedi o verticale come si vuole chiamarlo me lo fa vedere correttamente sia l'oggetto che i supporti o appoggio che seleziono in precedenza ! Sai spiegarmi come mai questa cosa strana nonostante l'oggetto rientri pienamente nelle misure del piatto ?? Ti prego fammi sapere qualcosa ! Grazie mille Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 per mettere le immagini devi premere su usa editor completo sotto e poi su aggiungi files , comunque non ho capito il problema , tu però prima di importarlo e stamparlo fagli fare una passata su questo sito https://netfabb.azurewebsites.net/ risolve gli eventuali problemi dell'oggetto , prova e vedi se cambia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Ciao Cavaglieresenzafilo ! Ti allego due immagini del mio oggetto ! Una con l'oggetto in piedi e una con l'oggetto sdraiato , il problema si verificava con l'oggetto sdraiato e mi spiego meglio , lo richiamavo nello XyzWare e lo vedevo correttamente , ma quando dopo aver selezionato i parametri di stampa , cliccavo su Stampa , sai che poi lui in pratica lo trasforma o comunque te lo fa' vedere un attimo prima come verrebbe stampato cioe' con i supporti o appoggi se selezionati prima ecc. , dico bene ? nella osizione sdraiata quando dovevo vedere l'oggetto come veniva stampato , mi faceva vedere solo i supporti o l'appoggio selezionato prima ma senza l'oggetto da stampare cosa che non succedeva se l'oggetto lo posizionavo nella immagine che ti ho allegato in piedi ! Mi sembra strana questa cosa anche se non si finisce mai di imparare ! Comunque ho utilizzato il servizio Microsoft di riparazione 3D che mi hai indicato tu e ti ringrazio moltissimo perche' hai risolto il problema e lo sto ristampando con successo in questo momento , pero' mi chiedo come mai ho dovuto correggerlo con questo servizio di Microsoft nonostante lo abbia creato con un programma Microsoft 123D design ?? Comunque ancora grazie moltissimo per il tuo aiuto ! Posso chiederti se in futuro dovessi aver bisogno di qualcosa di questo tipo di problemi se posso ancora chiederti aiuto ?? Grazie mille ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 non c'è problema siamo qui apposta , a me non è mai successo , però seguo dei canali su youtube di gente che stampa le cose e fa vedere come fa e ad un paio è successa una cosa simile , dopo che il file è stato preparato per la stampa mancavano dei pezzi o delle parti , ma usando il servizio microsoft risolvi , saranno dei singhiozzi del programma xyz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.