zanzi75 Inviato 21 Aprile 2020 Condividi Inviato 21 Aprile 2020 salve a tutti, io l'ho comprato da poco e purtroppo non mastico bene l'inglese, ho da recuperare moltissimo pla, ma non so come funziona, non so a quanto tempo devo metterlo, per la temperatura be per sicurezza io metterei 50 c°, ho cercato su YouTube ma guide in italiano neanche l'ombra, premetto che sono bobine in pla iniziate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 21 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2020 2 minuti fa, zanzi75 dice: salve a tutti, io l'ho comprato da poco e purtroppo non mastico bene l'inglese, ho da recuperare moltissimo pla, ma non so come funziona, non so a quanto tempo devo metterlo, per la temperatura be per sicurezza io metterei 50 c°, ho cercato su YouTube ma guide in italiano neanche l'ombra, premetto che sono bobine in pla iniziate. Dipende anche da quanto sono aperte, però 50°C è la temperatura giusta e almeno 5 ore, se puoi lasciarle anche di più tanto di guadagnato. Però conviene asciugarne una appena prima di utilizzarla, altrimenti come la tiri fuori ricomincia a prendere umidità... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zanzi75 Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 grazie per la spiegazione, io ho provato a fare il primo ciclo, e tenendo la bobina all'interno del box ho iniziato a stampare, ma niente il pezzo viene perfetto, ma poi si blocca prima dell'estrusore, anche al secondo ciclo di 5 ore stesso risultato 😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 23 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2020 15 ore fa, zanzi75 dice: grazie per la spiegazione, io ho provato a fare il primo ciclo, e tenendo la bobina all'interno del box ho iniziato a stampare, ma niente il pezzo viene perfetto, ma poi si blocca prima dell'estrusore, anche al secondo ciclo di 5 ore stesso risultato 😞 Scusami, non ho capito bene il problema che hai... Il filamento quando si blocca? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zanzi75 Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 si blocca durante la stampa, prima di arrivare all'estrusore, cioè nel collo, ormai avrò fatto più di 20 ore per fargli assorbire l'umidità, tra poco riprovo a riaccenderla e la tengo comunque nel ebox mentre stampo e asciugo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Non so se può essere l'umidità a questo punto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zanzi75 Inviato 26 Aprile 2020 Condividi Inviato 26 Aprile 2020 si, alla fine era l'umidità, perché finalmente sono riuscito a stampare senza più problemi e intasamenti 😉 devo dire che come macchinario è abbastanza caro, ma buttare via kg di materiale lo è di più 😉 ti ringrazio Davide87 per i consigli 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.