Killrob Inviato 17 Settembre 2019 Condividi Inviato 17 Settembre 2019 Ma se lo stringi bene non è necessario rifare il livellamento del piatto, io ho fatto e faccio anche 2 o 3 stampe di seguito senza fare livello. Tolgo il piatto, levo il pezzo, pulisco il piatto lo rimetto a posto e parto con una nuova stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 29 Settembre 2019 Condividi Inviato 29 Settembre 2019 Il 5/9/2019 at 18:10, Killrob dice: Ciao anche qui, io al momento uso la resina verde della Anycubic, quella trasparente delle Elegoo, quella grigia della eSun e mi sta arrivando quella nera Anycubic. Io stampo con questi parametri Normal da 10 a 15 Off da 1,5 a 6,5 (per la grigia) Bottom exp da 55 a 75 Bottom layer 8 Layer da 0,05 per la resina verde la normal exposure a quanto la metti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Settembre 2019 Condividi Inviato 29 Settembre 2019 9 ore fa, Tomto dice: per la resina verde la normal exposure a quanto la metti? Dipende dalla grandezza del pezzo, io la metto fra gli 8 e i 12 - 8 per i pezzi piccoli a crescere con quelli più grandi fino a 12. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat Inviato 18 Dicembre 2019 Condividi Inviato 18 Dicembre 2019 Ciao a tutti, ho appena acquistato la stampante photon s per il nostro laboratorio. Volevo sapere usando la resina dell' ANYCUBIC GREY i parametri da utilizzare per stampare dei modelli con monconi sfilabili? in più volevo chiedere se i parametri cambiano a seconda del cad utilizzato? io ad esempio uso dental wings! perchè le stampe vengono bene ma i monconi sono larghi e non mi calzano nel modello. grazie mille Matteo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Liberto84 Inviato 4 Gennaio 2020 Condividi Inviato 4 Gennaio 2020 Ciao, volevo sapere se, una volta stampato il pezzo bisogna farlo indurire o è già pronto. con cosa posso lavarlo una volta stampato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Gennaio 2020 Condividi Inviato 4 Gennaio 2020 21 minuti fa, Liberto84 dice: Ciao, volevo sapere se, una volta stampato il pezzo bisogna farlo indurire o è già pronto. con cosa posso lavarlo una volta stampato? lavi in IPA, alcool isopropilico al 99,9% ed indurisci in forno UV, se non lo hai bastano 15 minuti al sole 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Liberto84 Inviato 4 Gennaio 2020 Condividi Inviato 4 Gennaio 2020 lavi in IPA, alcool isopropilico al 99,9% ed indurisci in forno UV, se non lo hai bastano 15 minuti al soleGrazie della risposta,Sei stato gentilissimo!!!Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Gennaio 2020 Condividi Inviato 4 Gennaio 2020 7 minuti fa, Liberto84 dice: Grazie della risposta, Sei stato gentilissimo!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk di nulla ci mancherebbe, siamo qui apposta 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Liberto84 Inviato 5 Gennaio 2020 Condividi Inviato 5 Gennaio 2020 di nulla ci mancherebbe, siamo qui apposta [emoji846] Appena tornato a casa, adesso provo un’altra stampa con i parametri di stampa letti in questo tread...un dubbio mi resta...sto cercando di stampare (come prova) un piccolo millennium falcon. Ma rimane sempre attaccato al fondo della vaschetta (vedi foto)....è necessario creare dei supporti per il modello 3D?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doppiav Inviato 5 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2020 14 minuti fa, Liberto84 dice: Appena tornato a casa, adesso provo un’altra stampa con i parametri di stampa letti in questo tread...un dubbio mi resta...sto cercando di stampare (come prova) un piccolo millennium falcon. Ma rimane sempre attaccato al fondo della vaschetta (vedi foto)....è necessario creare dei supporti per il modello 3D? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ciao! Era la stessa cosa cbe succedeva a me! Non so bene perchè ma ho notato che a volte ricalibrando l'asse Z il piano superiore non scendeva a dovere, rimaneva alzato di un paio di mm... ho risolto ricalibrando l'asse Z una volta sì e una no... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.