Killrob Inviato 23 Aprile 2020 Condividi Inviato 23 Aprile 2020 apri un post apposito e non andare su post che hanno aperto altri, rischi che non ti risponda nessuno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuliano_Lucerna Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 Il 31/8/2019 at 14:14, FoNzY dice: Ciao ho letto queste discussioni sulla Photon, che ho appena acquistato ma non riesco a "cavarci un ragno dal buco", mi potreste dare una mano? penso che forse da quel che ho letto, i miei problemi sono: il setting dell'esposizione, ho tenuto i valori di default del Photon slicer (solo aumentata aumentata l'esposione normal a 11s) poi forse il foglio fep anche se ho fatto 4 stampe lo vedo bello snervato e martoriato (tutte le volte che stampo fa un suono come see l'asse Z se lo stesse tirando e inatti spesso trovo i pezzi attacati al foglio..) Poi praticamente non sono sicuro di fare bene la messa a punto del piano, sono sempre indeciso se fare linteferenza con il foglio o lasiare questo più lasco. ho letto anche che alcuni imputano dei problemi di stampa alla chiavetta USB. Spero che mi possiate dare una mano! Grazie Il 31/8/2019 at 14:14, FoNzY dice: la stampante è nuova? hai provato a stampare i file originali che erano presenti sulla chiavetta? quando le stampe si attaccano al fep spesso la colpa è del fep stesso che ha perso la sua trasparenza il livellamento di Z lo fai in modo corretto? i settaggi variano molto in base all'altezza del layer che usi e del tipo di resina ma direi che sei un po' lontana da quelli ideali Prendili come base di partenza per un layer a 100 micron Normal Exposure 30 (da 35 a 25 sono valori nel range) Bottom Layer 3 ( da 2 a 10) Bottom Exposure 150 ( da 120 a 170) off time 2sec questi sono per la resina in foto.... dovresti sostituire il fep con uno nuovo e provare a stampare uno dei file forniti gia' pronti forniti dal produttore in modo da verificare che la stampante non abbia problemi poi puoi provare a stampare anche la barchetta 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuliano_Lucerna Inviato 17 Giugno 2020 Condividi Inviato 17 Giugno 2020 Il 15/6/2020 at 23:45, Giuliano_Lucerna dice: Hey ciao e grazie per la risposta, allora che dire, il fep in effetti è un po rigato anche per colpa delle volte che ho dovuto staccare le stampe fallite (li ho staccati tamburellando il fep da dietro ma alcunevole resta il segno); ne ho ordinati alcuni nuovi ( va bene pulirlo con alcool e sapone per vetri ccon panno in microfibra?). Per calibrare il piano seguirò il metodo Flynt non appena mi arriva il fep nuvo, cosa ne pensi? Per i valori da usare, i miei sirei che sono parecchio fuori da quelli che mi hai fornito, (layer thicknee: 0.05; normal: 11; off: 1; bottom exp: 60; bottom layer: 3; satmpo con resina Elegoo blue); te mi dici di portare i layers a 0.1 di spessore e quindi di raddoppiare o quasi tutti i valori che ho io come di default? Confermi? La macchina non riesce a stampare a 0.05? Grazie intanto!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo 12 Inviato 26 Novembre 2020 Condividi Inviato 26 Novembre 2020 Io ho il problema che la stampa non esce proprio!! Eppure il file viene visto dalla macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Novembre 2020 Condividi Inviato 26 Novembre 2020 1 ora fa, Enzo 12 dice: Io ho il problema che la stampa non esce proprio!! Eppure il file viene visto dalla macchina E cosa c'entra? Uno questo era un post di 5 mesi fa, due parlava di stampanti a resina,. Apri un post apposito per spiegare per bene qual'è il problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morpizzi.hotmail.como Inviato 11 Dicembre 2020 Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 Il 5/9/2019 at 18:50, Killrob dice: Queste sono tutte resine fatte per stampanti come la Photon o la Mars che sono le più "gettonate" (e sono a bassa potenza) e vengono dichiarate tutte come resine rapide, per questo uso valori così bassi e tranne le prime 2 o 3 che mi sono fallite per errato livellamento del piatto e per errata angolazione del pezzo, non ne ho più sbagliata una. ti allego qui un file excel trovato in rete che potrebbe interessare a molti utenti con stampanti a resina, ci ho messo 3 giorni per trovarlo. 😉😁 parametri resine.xlsx 36 kB · 98 downloads Ciao , purtroppo il file non è più scaricabile... non è che gentilmente potresti mandarmelo su morpizz@gmail.com? 😊 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Dicembre 2020 Condividi Inviato 12 Dicembre 2020 11 ore fa, morpizzi.hotmail.como dice: Ciao , purtroppo il file non è più scaricabile... non è che gentilmente potresti mandarmelo su morpizz@gmail.com? 😊 perché dici che non è più scaricabile? io l'ho appena scaricato ma se vai qui https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/10395-profili-per-resine/ lo trovi ancora più aggiornato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.