marcottt Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 Lo slicer è il programma che crea il gcode. Cura nel tuo attuale caso.Potresti ristampare un gcode che era venuto bene per capire se è cambiato qualcosa nella stampante oppure hai qualche parametro sbagliato. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyven Inviato 3 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2019 Farò sicuramente questa prova. Devo dire che le prove precedenti l'ho fatte con il filo in dotazione nella confezione che mi è arrivata. Quando ho cambiato filo, ne ho messo uno da 1,75 ( pagato 10.96), allora sono cominciati i guai. Il filo è in Pla. Infatti quando ho impostato una temperatura di 220 gradi e abbassato la velocità a 80% le cose hanno cominciato a migliorare. Per il momento la stampa è ancora pessima. È come se non estrudesse abbastanza materiale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 3 Settembre 2019 Condividi Inviato 3 Settembre 2019 7 minuti fa, tonyven dice: Per il momento la stampa è ancora pessima. Prendi in considerazione la mia offerta 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Settembre 2019 Condividi Inviato 3 Settembre 2019 15 ore fa, tonyven dice: ha stampato bene. Ho stampato un 'altro cilindro con dimensioni diverse, disegnato da me, e ha stampato bene. eccetto che per questa parte che ho citato sembra proprio che in cura sia stato lasciato il parametro di default per la dimensione del filamento che è di 3mm(se fosse vero avresti un flusso del 40%).controlla questo parametro perche' tutta quella sottoestrusione non è normale... setting->printer->manage printers->machine settings->extruder 1->compatible materials diameter->1,75mm (se è un numero diverso è questo il problema) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyven Inviato 3 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2019 Ho provato a stampare di nuovo un file di esempio dato in dotazione alla macchina e lo stampa benissimo. Il problema, mi pare di capire, è settare per bene i vari parametri di Cura. Il parametro che mi avete detto di controllare è giusto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Settembre 2019 Condividi Inviato 3 Settembre 2019 Quantomeno la stampante non dovrebbe essere guastaA parte che 220 gradi per pla non sono pochissimi... Di solito più sui 210 / 200 (oh però poi ogni stampante ed ogni pezzo ha le sue particolarità...)Controlla o posta un po' tutto quello che ha a che fare con flussi materiali etcetc..E verifica che la ventola sul materiale sia accesa ed al 100% (oltre a quella sul corpo radiante che peraltro probabilmente non puoi neanche controllare) Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 3 Settembre 2019 Condividi Inviato 3 Settembre 2019 Prendete con le pinze quello che scrivo (come andrebbe sempre fatto fra le altre cose... 🤣), ma per curiosità ho provato a rifare solo il cilindro con fusion 360 (senza il dettaglio quadrato davanti perché non avevo le misure), perché guardando l'immagine dello slicer che ha postato @tonyven mi è sembrato di vedere dei piccoli dettagli "anomali" sulla superficie del pezzo, come piccoli buchi, che non riesco a replcare... Tutto questo per dire che potrebbe essere legato proprio a qualche impostazione di slicer, come avevate già detto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyven Inviato 3 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2019 Comunque mi sembra che Cura non mantenga le misure. Usando fra l'altro l'opzione scala, cambia le misure a modo suo. Avevo il cilindro con misure 35mm esterno, 30mm interno, 28mm di altezza e invece sono uscite tutt'altre misure. Vedrò in seguito di sistemare questa cosa. Per il momento ancora non riesco a togliere la sottoestrusione e adesso il primo strato viene talmente fino che si " ammucchia" tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Settembre 2019 Condividi Inviato 3 Settembre 2019 Boh quei parametri sembrano ok. Prova vedi cosa esce Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyven Inviato 3 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2019 Mi sa' tanto che la qualità del filamento lascia a desiderare. 6 ore fa, Help3d dice: Prendi in considerazione la mia offerta 🙂 Di che si tratta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.