Francesco2332 Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 Ciao, stavo sostituendo il nozzle della mia alfawise u30 a stampante accesa.. con la pinza per sbaglio ho toccato una sezione di filo che si vede vicino all’hotend il cavo che fa scaldare il nozzle ho visto la scintilla.. di conseguenza nel display non si visualizza più niente ,tutto nero la stampante si accende le ventole partono ma il display è nero ho smontato la scheda madre per vedere se potevo sostituire il componete bruciato , ma non si nota nulla ho acquistato quindi la scheda madre nuova secondo voi è il caso di comprare anche il display? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 4 minuti fa, Francesco2332 dice: secondo voi è il caso di comprare anche il display? secondo me il problema è solo lcd e non la scherda madre 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco2332 Inviato 2 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2019 Il filo dell'hotend che ho toccato va alla scheda madre ,la percorre tutta per poi arrivare al display.. ho fatto un ragionamento sbalgiato forse.. compro ancche lcd e provo prima a sostiture lui aggiornerò Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 Il filo dell'hotend che ho toccato va alla scheda madre ,la percorre tutta per poi arrivare al display.. ho fatto un ragionamento sbalgiato forse.. compro ancche lcd e provo prima a sostiture lui aggiorneròScusa ma mi sfugge motivo per cui un cavo del nozzle (resistenza scaldante oppure il sensore) vada al display... A meno che semplicemente non sia la massa.Poi magari per colpa del corto (del repentino sbalzo di tensione) è veramente saltato il display... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco2332 Inviato 2 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2019 infatti,va alla scheda madre per questo ho pensato che sia saltata quella 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 Penso che sapere cosa hai guastato necessità un lancio di dadi... Io voto per la mb... Comunque il display costa poco di solito.... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 1 ora fa, Francesco2332 dice: infatti,va alla scheda madre per questo ho pensato che sia saltata quella io ho detto che secondo me è lcd perche' tu dici che la stampante "si accende" e non hai trovato danni sulla scheda... trovo che sia strano che nella scheda madre si sia bruciata l'alimentazione del lcd senza lasciare segni visibili.... il tuo ragionamento è corretto, il componente piu' vicino si brucia con piu' facilita' ma è anche vero che la scheda madre è piu' robusta ripetto al lcd e lavorando con tensioni piu' alte è piu' probabile che non si sia bruciata.... poi come dice marcottt fare diagnosi da remoto è come lanciare i dadi.... P.S dai un occhiata al cavo lcd perche' quel tipo di cavi non va troppo d'accordo con i corto e si brucia subito magari risolvi con 3 euro del cavo nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Settembre 2019 Condividi Inviato 3 Settembre 2019 Fai anche altra prova..... Se hai un PC collegato in usb la riesci a gestire / muovere? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco2332 Inviato 3 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2019 Provo con il pc ,ma non ho capito bene come fare È giusto anche pensare che sia LCD Comunque ho preso entrambi ,vedremo.. faró la prova uno alla volta il cavo Flat del display non ha nessun segno,sembra integro vorrei provare con il pc ma non ho capito bene come Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Settembre 2019 Condividi Inviato 3 Settembre 2019 Non hai mai attaccato il PC alla stampante? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.