Francesco2332 Inviato 3 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2019 no,ho sempre lavorato con sd,stacca e attacca e' la mia prima stampante... c'e' un programma da utilizzare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Settembre 2019 Condividi Inviato 4 Settembre 2019 Uhmm questo complica un poco. In teoria scarichi i driver della tua stampante dal sito produttore, attacchi in usb, guardi che seriale sta usando, installi repetier host o pronterface e la muovi. Proverei lo stesso se hai un PC vicino e un minimo di dimestichezza, sebbene bisogna considerare che forse hai la scheda fumata e quindi forse non funzionerà per questo. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Alfawise U30 Inviato 10 Settembre 2019 Condividi Inviato 10 Settembre 2019 Il 3/9/2019 at 17:24, Francesco2332 dice: Provo con il pc ,ma non ho capito bene come fare È giusto anche pensare che sia LCD Comunque ho preso entrambi ,vedremo.. faró la prova uno alla volta il cavo Flat del display non ha nessun segno,sembra integro vorrei provare con il pc ma non ho capito bene come Ciao a tutti! mi è successa la stessa cosa, mi si è bruciata la scheda penso. Ho montato i TL Smoother ma non gli ho isolati a dovere rispetto alla scheda madre. Ero in stampa da 3 ore e 40 quando ho mosso semplicemente la stampante e probabilmente uno dei pin dei TL ha fatto corto sulla scheda. Nessuna scintilla evidente o bruciatura sui componenti a prima ispezione, però anche il monitor non si accede più, probabilmente perché è morta la scheda. Però sulla scheda si vede un led BLU lampeggiante, sulle vostre com'è? lampeggia, fisso, non si vede? Ho seguito il consiglio di pilotarla anche da PC ma PRONTERFACE non riesce a connettersi, anche se sul pannello del PC da gestione dispositivi sono connesso alla porta COM5. Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 10 Settembre 2019 Condividi Inviato 10 Settembre 2019 Io ho altra stampante non saprei. Però se sei sicuro della com e hai provato diverse velocità della seriale.... Direi che hai poche possibilità... Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco2332 Inviato 15 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2019 ciao confermo che il componente bruciato era la scheda! non LCD. adesso funziona tutto l'unica cosa...che quando ho fatto corto ;la scintilla ha bruciato il sensore dell'hotend Li per li non me ne sono accorto,ma guardando da vicino adesso noto che e' proprio bruciato;dandomi cosi un messaggio a display di COLD allego foto di errore dovrò sostituire ancche resistenza scaldante (filo) con relativo sensore di temperatura Aspetterò ancora... non stampo qaulcosa da troppo tempo:( 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 15 Settembre 2019 Condividi Inviato 15 Settembre 2019 Quei termistori ne vendono a dozzine, per fortuna te la cavi con poco. Dovrebbero trovarsi pure su Amazon se non vuoi aspettare troppo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco2332 Inviato 15 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2019 si faro' cosi. COn poco non direi acquistato scheda ,lcd .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Alfawise U30 Inviato 16 Settembre 2019 Condividi Inviato 16 Settembre 2019 Grazie del feedback Francesco! Sono in attesa dei pezzi di ricambio pure io, 90% sarà la scheda. Vi tengo aggiornati. Ciao!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco2332 Inviato 21 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2019 ho collegato il nuovo componente adesso il problema che mi appare non e' piu' di troppo freddo;ovvero "cold",ma "HOT", rimanda sempre quel messaggio di errore a display "abnormal head.... Forse devo aggiornare il firmware? altrimenti cosa puo essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco2332 Inviato 21 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2019 ho scoperto che il sensore non e' dei migliori comprato su amazon sensore più termoresistenza 23€ mi aspettavo molto meglio dopo un po di prove e capire dove cazzo fosse il problema non da piu' messaggi di errore arriva a temperatura sembra funzionare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.