sackz Inviato 5 Settembre 2019 Condividi Inviato 5 Settembre 2019 mi si è rotto il motore dell'estrusore e l'ho sostituito con quello che vedete nel video, il problema è che mi è arrivato con i cavi crimpati da una parte sola quindi ho dovuto saldarli ai cavi del motore vecchio, un cavo era di colore diverso (quello giallo) e gli altri mi sembrava dovessi saldarli ad un colore differente Filmato.mp4 , fatto sta che credo di aver saldato uno o più cavi ai cavi sbagliati e il motore fa quei rumoracci lì e non estrude niente. qualche idea per capire quale cavo va con quale cavo o devo saldare tutte e 16 le combinazioni diverse finchè non trovo quella giusta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Settembre 2019 Condividi Inviato 5 Settembre 2019 29 minuti fa, sackz dice: qualche idea per capire quale cavo va con quale cavo o devo saldare tutte e 16 le combinazioni diverse finchè non trovo quella giusta? il motore ha 4 cavi. con il motore smontato colleghi il cavo 1 con il 2 e provi a ruotarlo, se senti un aumento nella resistenza della rotazione, hai trovato la coppia (avvolgimento) altrimenti provi con i cavi 1 e 3\ 1 e 4 adesso sai quali cavi formano la coppia e quali l'altra. ora colleghi questi cavi all driver: i pin del driver sono ABCD e tu devi collegare i fili A= primo filo di un avvolgimento B= secondo filo dello stesso avvolgimento C= primo dilo dell'altro avvolgimento D= secondo filo del secondo avvolgimento se il motore gira al contrario inverti i fili (quello che stava su D lo metti su A, quello di C su B, quello su A su D e quello di B su C) dubito che il problema possa essere solo questo...ma vale la pena provare.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.