Killrob Inviato 6 Settembre 2019 Condividi Inviato 6 Settembre 2019 Salve a tutti, mi interesserebbe fare un parallelo fra i due slicer che conosco per la Photon: Anycubic Slicer e Chitubox Sinceramente io preferisco Chitubox perchè è più completo ma ha dei parametri in più che non riesco a comprendere appieno. Anycubic Slicer ha i suoi 5 parametri Layer Thickness normal exposure off time bottom exposure bottom layer Chitubox è più completo, innanzi tutto permette di fare infill e poi ha i seguenti parametri Altezza layer == Layer thickness Layer iniziali == bottom layer tempo di cura == normal exposure tempo di cura base == bottom exposure ritardo di cura == off time (???? corretto???? non ne sono sicuro) ritardo di cura base (potrebbe essere questo l'off time?) stacco base distanza di stacco velocità stacco base velocità stacco velocità retract Ecco di questi parametri che non hanno riscontro in Anycubic slicer io non ho modificato i valori dall'installazione ad oggi, però mi piacerebbe comprenderli per sapere se utilizzandoli si può migliorare la stampa o no. Grazie a tutti per le spiegazioni che saranno date e per i pareri. Killrob Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 6 Settembre 2019 Condividi Inviato 6 Settembre 2019 26 minuti fa, Killrob dice: ritardo di cura == off time (???? corretto???? non ne sono sicuro) ritardo di cura base (potrebbe essere questo l'off time?) hai due parametri sul "of time" uno specifico per la stampa della base. puoi settare un tempo differente di off per la base, utile se vuoi stampare un oggetto sospeso e la base serve solo a raccogliere i supporti e quindi ha una forma molto larga e piatta (nel punto centrale l'aria potrebbe formare una bolla) 29 minuti fa, Killrob dice: stacco base distanza di stacco ancora due parametri separati (normale e per la base) per indicare di quanto la piattaforma deve sollevarsi prima di stampare il layer successivo 31 minuti fa, Killrob dice: velocità stacco base velocità stacco velocità retract ancora due parametri distinti per la base e il modello. una indica la velocita' di sollevamento l'altro la velocita' di immersione. credo che i primi due indichino la velocita' di sollevamento e l'ultimo la velocita' di immersione ma non ci giurerei (forse è il contrario 😅) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2019 capito. Ma l'off time di Anycubic può essere equiparato al ritardo cura di Chitubox? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 6 Settembre 2019 Condividi Inviato 6 Settembre 2019 44 minuti fa, Killrob dice: capito. Ma l'off time di Anycubic può essere equiparato al ritardo cura di Chitubox? si, chitubox per ritardo di cura intende "off time" 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2019 ok grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.