Trip1990 Inviato 7 Settembre 2019 Condividi Inviato 7 Settembre 2019 Ciao ragazzi, vi espongo il problema, cambio l estrusore della mia cr10, accendo la stampante e la temperatura comincia a salire alle stelle senza aver fatto niente. Cosa può essere? Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agi62 Inviato 7 Settembre 2019 Condividi Inviato 7 Settembre 2019 O hai scambiato i fili della ventola con quelli dell'estrusore o hai bruciato l'uscita di controllo facendo un corto da qualche parte, altro non mi viene in mente, sono solo pochi fili. Stacca tutto e ricontrolla, magari vedi anche col tester se con tutto scollegato c'è tensione oppure no. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trip1990 Inviato 7 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2019 28 minuti fa, agi62 dice: O hai scambiato i fili della ventola con quelli dell'estrusore o hai bruciato l'uscita di controllo facendo un corto da qualche parte, altro non mi viene in mente, sono solo pochi fili. Stacca tutto e ricontrolla, magari vedi anche col tester se con tutto scollegato c'è tensione oppure no. Ho preso il pezzo originale della cr 10 con ventola ed estrusore e il suo cavo che si collega direttamente nel case,presumo non sia un problema di cavi... Probabilmente il corto, e l'unica cosa che mi viene in mente...😱😭 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agi62 Inviato 7 Settembre 2019 Condividi Inviato 7 Settembre 2019 Non mi fiderei dei collegamenti cinesini, meglio aprire il connettore e verificare col tester o con i colori dei fili e confrontarlo col vecchio. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Settembre 2019 Condividi Inviato 7 Settembre 2019 7 ore fa, Trip1990 dice: Cosa può essere? coem mai hai cambiato il vecchio estrusore? se hai modo di collegare la stampante al pc potresti misurare l'uotput della cartuccia riscaldante per vedere se va in off...ma la temepratura mostarta a display è poi quella effettiva? (l'estrusore si scalda veramente?) non credo sia un corto circuito è probabile che il mosfet si sia bruciato e rimanga "chiuso" infischiandosene del pin di stato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trip1990 Inviato 7 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2019 3 ore fa, FoNzY dice: coem mai hai cambiato il vecchio estrusore? se hai modo di collegare la stampante al pc potresti misurare l'uotput della cartuccia riscaldante per vedere se va in off...ma la temepratura mostarta a display è poi quella effettiva? (l'estrusore si scalda veramente?) non credo sia un corto circuito è probabile che il mosfet si sia bruciato e rimanga "chiuso" infischiandosene del pin di stato Ciao! Ho cambiato l'estrusore perché non riuscivo a pulirlo a dovere e dava problemi durante la stampa, mi sono detto, proviamo a cambiare estrusore... Non l'avessi mai fatto xD la temperatura si è molto altra e ci arriva in giro di pochi secondi.. Ho letto pure io che può essere il mosfet, sto cercando dei tutorial dell'installazione del nuovo mosfet ma non trovo niente 😭🤭😱 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Settembre 2019 Condividi Inviato 8 Settembre 2019 Ma il vecchio mosfet è integrato sulla scheda madre? Perché nel caso non serve a niente un mosfet perché sarebbe pilotato comunque dal vecchio che ritieni guasto. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.