Marabes Inviato 8 Settembre 2019 Condividi Inviato 8 Settembre 2019 Ciao a Tutti ho montato la Stampante Anycubic Kossel, manuale semplice e chiaro ho controllato piu' volte i cablaggi e sembra tutto ok, bene accendo e non succede assolutamente niente! Riguardato tutta l'alimentazione e sembra tutto ok non so che fare qualcuno mi sa essere di aiuto? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Settembre 2019 Condividi Inviato 8 Settembre 2019 56 minuti fa, Marabes dice: Ciao a Tutti ho montato la Stampante Anycubic Kossel, manuale semplice e chiaro ho controllato piu' volte i cablaggi e sembra tutto ok, bene accendo e non succede assolutamente niente! Riguardato tutta l'alimentazione e sembra tutto ok non so che fare qualcuno mi sa essere di aiuto? Grazie un po' piu' di dettagli aiuterebbero... per cominciare potresti scollegare l'alimentatore dalla scheda madre e con un voltimetro controllare la tensione erogata e la polarita'.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marabes Inviato 8 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2019 e' quello che sto per fare, se la tensione non fosse sufficiente?? Scusa l'ignoranza ma sono stato incaricato di fare questa cosa ma io sono un musicista! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Settembre 2019 Condividi Inviato 8 Settembre 2019 24 minuti fa, Marabes dice: e' quello che sto per fare, se la tensione non fosse sufficiente?? Scusa l'ignoranza ma sono stato incaricato di fare questa cosa ma io sono un musicista! il caso piu' probabile è che sia 0 e che quindi l'alimentatore sia guasto. un caso meno probabile è che essendo sempre roba cinese i cavi siano stati montati al contrario (il + è in realta' il -) e la stampante non si accende perche' è in corto, in questo caso basta invertire i cavi (sempre che non abbiano gia' prodotto danni) per verificare la polarita' il puntale rosso sul +, e il nero su - la lettura deve essere positiva (es. +12volt) se hai una lettura negativa i cavi sono invertiti (es -12 volt) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marabes Inviato 9 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2019 Grazie!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.