krashone Inviato 11 Settembre 2019 Condividi Inviato 11 Settembre 2019 Buongiorno a tutti, ultimamente ho problemi con la mia Prusa i3 MK3 e in particolare con l'extruder idler praticamente la puleggia non aggancia il filamento ma lo gratta solamente e quindi il filamento non scende ho provato a stringere ed allentare l'estruder idler, smontato e rimontato verificato l'allineamento, ma niente Cosa mi consigliate di fare Grazie 1000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 11 Settembre 2019 Condividi Inviato 11 Settembre 2019 C'è una vite da stringere, che serve ad aumentare la tensione. Ma la MK3 non ha un bondtech dual gear ? Non dovresti avere alcuna puleggia liscia (l'idler) li ma due ruote godronate. Comunque avendo una Prusa originale, hai già provato a contattare la loro assistenza o scrivere sul loro forum ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 11 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2019 Ciao, Innanzitutto grazie per avermi risposto, purtroppo ho già provato a stringere la vite che dici ma gratta comunque. Si ha due pulegge dentate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 11 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2019 Ho rismontato tutto l'estrusore pulito le pulegge rimontate allineandole al meglio e apparentemente pare che adesso lavori però non mi fa il primo layer o meglio l'estrusore rimane fermo in HOME il filamento esce fino a creare una palletta e sono costretto a bloccare perche l'estrusore non si muove dalla HOMe da cosa dipende ??? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 13 Settembre 2019 Condividi Inviato 13 Settembre 2019 Ma a stampante spenta si muove bene l'estrusore sia a destra che a sinistra? Può essere che si inpunti da qualche parte, magari cè un po di sporco solidificato sulla guida dove scorre il cuscinetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 14 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2019 no no si muove bene in tutte le direzioni sembra come se non gli arrivi l'input per poter iniziare la calibrazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 14 Settembre 2019 Condividi Inviato 14 Settembre 2019 3 ore fa, krashone dice: no no si muove bene in tutte le direzioni sembra come se non gli arrivi l'input per poter iniziare la calibrazione Strana come cosa, ma visto che hai una prusa originale ti consiglio anche io di sentire l'assistenza, potrebbe avere qualche difetto magari sulla scheda madre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 22 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2019 Per adesso ho risolto ho verificato i sensori PINDA - FINDA - IR Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.