igorbruno Inviato 11 Settembre 2019 Condividi Inviato 11 Settembre 2019 Salve e tutti, ho recentemente acquistato una creality ender 5 e dopo un mese di buoni risultatati di stampa improvvisamente ho avuto problemi con l'avanzamento del filamento, malgrado il comando gcode inviato con repetier host (G1 E150 F200) il filamento che viene estruso varia da 50 a 80 mm. Ho provato a modificare i valori di estep con la formula data ma il risultato non cambia. Qualcuno può darmi un suggerimento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Settembre 2019 Condividi Inviato 11 Settembre 2019 6 minuti fa, igorbruno dice: Salve e tutti, ho recentemente acquistato una creality ender 5 e dopo un mese di buoni risultatati di stampa improvvisamente ho avuto problemi con l'avanzamento del filamento, malgrado il comando gcode inviato con repetier host (G1 E150 F200) il filamento che viene estruso varia da 50 a 80 mm. Ho provato a modificare i valori di estep con la formula data ma il risultato non cambia. Qualcuno può darmi un suggerimento materiale? temperatura? una foto aiuterebbe a capire quanta sotto-estrusione c'è, potrebbe essere l'ugello rovinato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
igorbruno Inviato 11 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2019 materiale pla, temperatura preriscaldo pla; misuro l'avanzamento libero senza ugello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Settembre 2019 Condividi Inviato 11 Settembre 2019 Ma se estrudi 100 poi ritrai 100 poi estrudi e ritrai etc etc ottieni sempre posizioni diverse?Stampante nuova? Lo fa da sempre? Etc etc Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.