LucHin0 Inviato 11 Febbraio 2015 Condividi Inviato 11 Febbraio 2015 Ciao a tutti, mi chiamo Luca ed ho un bar (si avete letto bene!).Mi sono affacciato oggi per la prima volta a questo mondo e devo dire che sono piuttosto eccitato a riguardo.Ho girato un po' sul web alla ricerca di una stampante adatta al mio utilizzo ma ci sono veramente tante cose da sapere e avrei bisogno di un aiutino. Cosa devo stamparci?Piatti, bicchieri e confezioni da asporto in materiale biodegradabile.Prodotti in ceramica per la conservazione degli alimenti.Vasi in plastica o altro materiale per giardinaggio. E' possibile fare delle stampe a colori, senza fare un post-produzione?Sono alla prime armi, senza esperienza con software 3d, cosa mi consigliate?Stampanti già "montate" o da montare? Grazie per l'aiuto Luca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deltaforce Inviato 11 Febbraio 2015 Condividi Inviato 11 Febbraio 2015 Piatti, bicchieri e confezioni da asporto in materiale biodegradabile. sei sicuro non ti convenga (questioni di tempo e costo) comprarli già fatti? e poi oltre ad essere biodegradabili dovrebbero anche essere certificati per alimenti .... Prodotti in ceramica per la conservazione degli alimenti. si può fare.. volendo. Il forno per cuocere la ceramica poi l'hai ? Vasi in plastica o altro materiale per giardinaggio. perfettamente fattibile ... E' possibile fare delle stampe a colori, senza fare un post-produzione? si certo stampe bicolore (qualche stampante anche di più) chiaramente non parlo di sfumature di colore, ma di oggetti parte di colore e parte di un altro ) ... Software 3d (anche abbastanza semplici e free) ne esistono tanti, ma chiaramente gli oggetti che riuscirai a creare saranno proporzionali alla tua esperienza nell'uso dei suddetti programmi ... se vuoi un mio consiglio spassionato prendi una stampante già pronta e almeno ti salvi degli sbattimenti per montarla e tararla ed intanto fai esperienza. Se proprio vuoi imparare invece ed hai tanta tanta pazienza fatti una delle tante stampanti open source che trovi in rete, ti diverti e impari anche come funziona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.