iLMario Inviato 13 Settembre 2019 Condividi Inviato 13 Settembre 2019 Ennesimo problema Oggi ho cambiato il bed, Geeetech mi ha mandato il modello nuovo, più spesso. Smonto tutto, monto il nuovo cavo. Per farlo, ho tolto il driver di E perché il dissipatore mi dava fastidio. Quando lo vado a rimontare, lo rimonto al contrario (mannaggia a bigtreetech che negli LV non ha scritto niente sopra il PCB) Ovviamente la stampante non si accende. Tolgo il driver, lo metto dritto, la stampante si accende, funziona tutto tranne E. Se dico di estrudere 100, il motore non gira (si, sono con hotend caldo, 200*) Cambio driver, stessa cosa Smonto tutto, cambio l'intera scheda, rimonto tutto, stessa cosa, E non funziona Cambio di nuovo driver (nella scheda nuova), stesso risultato In pratica, scheda nuova, 5 driver diversi cambiati, non gira il motore Cambio motore, non gira uguale Idee? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 13 Settembre 2019 Condividi Inviato 13 Settembre 2019 1 ora fa, iLMario dice: Smonto tutto, monto il nuovo cavo. Per farlo, ho tolto il driver di E perché il dissipatore mi dava fastidio. Quando lo vado a rimontare, lo rimonto al contrario (mannaggia a bigtreetech che negli LV non ha scritto niente sopra il PCB) Su E hai provato sia i 4988 che gli LV 8729?....hai controllato che con gli 8729 i jumper siano messi nel modo giusto? Controllerei il cavo di E, forse qualche filo nel connettore non fa contatto....prova un test di continuità.... Hai cambiato tutto ....oltre al filo ed i connettori non mi viene in mente niente 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 14 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2019 Si i jumper erano giusti. Il filo è l'unica cosa non cambiata, non è semplice, questa scheda ha un cavo particolare da cui derivano motori ed altro, cambiarlo non è semplice, devo crimparne uno adhoc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 14 Settembre 2019 Condividi Inviato 14 Settembre 2019 Concordo con @Tomto, inizialmente ho pensato alla scheda andata, ma se hai provato a cambiare e non funziona l'unica è il cavo. Ma non hai modo di provare con un cavo singolo oppure scambiarlo con quello di un altro motore prima di crimparne uno ad hoc? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 14 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2019 Non ho modo, non in maniera semplice così su due piedi perché il cavo estrusore è diverso da tutti gli altri Da qui si vede. Il cavo estrusore è quello che si collega allo slot nero in alto. Tutti i pin sono utilizzati, con un singolo cavo "multipolare" A differenza dei motori degli assi che invece sono singoli e si collegano in basso Tutto fattibile eh, ma non è un semplice swap di cavo per vedere se funziona, lo devo crimpare, quindi crimpatrice, connettore etc etc Una rottura di palle, tutto qui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 15 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2019 Ok l'estrusore gira. Solo in un verso. Se estrudo o ritraggo, non cambia nulla, gira sempre nello stesso verso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.