Gianluca75 Inviato 14 Settembre 2019 Inviato 14 Settembre 2019 Buonasera, Sono un principiante della stampa 3D, e ho preso la Anycubic i3 Mega con Upgrade alla S Pro. Ho installato tutto, calibrato come da manuale e aggiornato il firmware come indicato nel manuale. Ho fatto la prova di stampa (Sono 2 gufetti) e il risultato è più che buono, però c'è un problema... In fase di Avvio della stampa quando l'estrattore si sposta tutto a sinistra, pur toccando il pulsante (che dovrebbe bloccarlo) continua a spingere per alcuni secondi emettendo il classico rumore di un motore che spinge oltre il dovuto.. poi si posiziona nella parte iniziale del piano in alto a sinistra e da li poi va verso il centro per iniziare la stampa, che come detto si conclude senza problemi... Sapete da cosa è dipeso questo problema (o è normale) ? Sapete come o casa va regolato per sistemarlo? Ho scritto all'assistenza, ma sono ancora in attesa di una risposta... Allego video dell Test "Home All" Grazie Gianluca VID-20190914-WA0000.mp4 Cita
FoNzY Inviato 14 Settembre 2019 Inviato 14 Settembre 2019 43 minuti fa, Gianluca75 dice: Sapete da cosa è dipeso questo problema (o è normale) ? la mia prima stampante non aveva gli end stop e questo era normale 😓 ma nel tuo caso non è normale, c'è un piccolo interrutore di fine corsa per ogni asse e in questo caso quello di Y non sta funzionando. nel video mi sembra di averlo visto nel punto indicato, controlla che sia connesso alla scheda madre, che sia funzionante l'interruttore in se e che il cavo non sia rovinato Cita
Gianluca75 Inviato 14 Settembre 2019 Autore Inviato 14 Settembre 2019 Ottimo, ho risolto, era un piedino del connettore che si era piegato e quindi il pulsante non funzionava... Ora sembra funzionare tutto alla perfezione... Grazie 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.