Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, 

Sono un principiante della stampa 3D, e ho preso la Anycubic i3 Mega con Upgrade alla S Pro.

Ho installato tutto, calibrato come da manuale e aggiornato il firmware come indicato nel manuale.

Ho fatto la prova di stampa (Sono 2 gufetti) e il risultato è più che buono, però c'è un problema...

In fase di Avvio della stampa quando l'estrattore si sposta tutto a sinistra, pur toccando il pulsante (che dovrebbe bloccarlo) continua a spingere per alcuni secondi emettendo il classico rumore di un motore che spinge oltre il dovuto.. poi si posiziona nella parte iniziale del piano in alto a sinistra e da li poi va verso il centro per iniziare la stampa, che come detto si conclude senza problemi...

Sapete da cosa è dipeso questo problema (o è normale) ? 

Sapete come o casa va regolato per sistemarlo?

Ho scritto all'assistenza, ma sono ancora in attesa di una risposta...

Allego video dell Test "Home All"

Grazie

Gianluca

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
43 minuti fa, Gianluca75 dice:

Sapete da cosa è dipeso questo problema (o è normale) ? 

la mia prima stampante non aveva gli end stop e questo era normale 😓

ma nel tuo caso non è normale, c'è un piccolo interrutore di fine corsa per ogni asse e in questo caso quello di Y non sta funzionando.

nel video mi sembra di averlo visto nel punto indicato, controlla che sia connesso alla scheda madre, che sia funzionante l'interruttore in se e che il cavo non sia rovinato

VID-20190914-WA0000.mp4.5103ea4343a56babd36a359df0b8006b.jpg.07508a96118361acb9caafc86be39420.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...