esteel2000 Inviato 14 Settembre 2019 Condividi Inviato 14 Settembre 2019 Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo quindi ringrazio tutti per questo spazio dover poter chiedere un aiuto! Sto provando a stampare un cuore di circa 5 cm di altezza con un filamento in PLA colore bianco. ma dopo poco avviene un problema come potete vedere nella foto. Le temperature sono 190 estrusore e 60 gradi il piatto. La stampante è una Anycubic i3 Mega s. Fatta la calibrazione del piatto... essendo leggermente convesso, con maggiore importanza al centro. Ugello 0,4. moltiplicatore 0,4 e altezza layer 0,3. Ventola al 60%. Velocità 50 mm/s. Mi potete dare un aiuto per risolvere il problema? Grazie!! Stefano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Settembre 2019 Condividi Inviato 14 Settembre 2019 @esteel2000 60 gradi il piatto--> sono troppi per PLA mettilo a 30 se stampi in un posto freddo altrimenti non scaldarlo altezza layer 0,3--> direi che potresti meterlo a 0,2mm Ventola al 60% --> sempre al 100% il tuo problema è che il primo layer è fatto male e quindi la stampa inevitabilmente fallisce(troppi buchi e un estrusione che sembra "strana") , direi che il problema è proprio l'altezza layer... il mio consiglio è quello di cambiare i valori che ti ho indicato e vedere cosa cambia magari poi posta una foto..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 14 Settembre 2019 Condividi Inviato 14 Settembre 2019 Quoto @FoNzY, e a me quel tipo di "buchi" appaiono quando il nozzle è troppo lontano dal piatto e il filamento estruso non è abbastanza schiacciato da legarsi con il filamento estruso a fianco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Settembre 2019 Condividi Inviato 14 Settembre 2019 A me non convince qualcosa nella parte stampata.... Sembra che manchino proprio delle parti.... A me sembra che abbia (anche) problemi di estrusione e non leggeri.... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
esteel2000 Inviato 15 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2019 buongiorno e grazie a tutti! sto facendo alcune prove e per ora non ci sono novità significative... mi è venuto però il dubbio che possa essere un problema di trascinamento del filamento... cosa ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Settembre 2019 Condividi Inviato 15 Settembre 2019 che te l'ho scritto ieri 😂😂😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
esteel2000 Inviato 22 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2019 Alla fin fine ho reso la stampante e me la sono fatta sostituire... era evidentemente un problema di estrusore e anche aperto e manutenuto continuava ad avere questo problema. grazie a tutti per il supporto. steve 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.