Carlo50 Inviato 14 Settembre 2019 Condividi Inviato 14 Settembre 2019 Serramazzoni Modena 13/9/2019 Mi e' capitato molte volte di assistere ad un blocco improvvisi ed irreversibile durante una stampa lunga. Per fortuna riesco a farla ripartire dal punto di interruzione e non perdo tempo e materiale, ma e' curioso, perche' non ho ancora capito da cosa possa dipendere. Da parte mia ho controllato i faston dei fine corsa, ho aggiunto uno stabilizzatore di tensione all'ingresso della stampante, (pensavo a disturbi dovuti a neon e ventilatore), ma continua imperterrito a generare blocchi nei momenti piu' disparati e casuali. Anche ieri. ho fatto una scritta col laser di 20 minuti, e mi si e' bloccata. Ho ripetuto il tutto con stesso file e programma ed e' andata a buon fine. Uso Tronxy x5s modificata per la scheda Futura, marlin, Repetier Host 1.16 Slic3r. Grazie Carlo Montecchi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Settembre 2019 Condividi Inviato 14 Settembre 2019 Ma quando la trovi bloccata in che stato è? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo50 Inviato 15 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2019 Trovo bloccati tutti gli assi e l'estrusore continua a scaldare facendo una montagnola di prodotto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Settembre 2019 Condividi Inviato 15 Settembre 2019 cioè... l'estrusore sta continuando ad estrudere come se stesse stampando ma gli assi sono fermi ? vibrano ? rumori? sia da usb che da sd ? al display succeede qualcosa ? tipo si aggiorna pensando di fare il layer successivo dopo un po' o è freezata ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo50 Inviato 15 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2019 No, non continua ad estrudere, ma scalda solamente, mentre i motori sono fermi e silenziosi. Allora prendo nota delle coordinate e rilancio da dove si e' incantata senza muovere il pezzo e se va bene, puo' andare anche una notte intera senza problemi, altrimenti si riblocca dopo un tot di Z. Sono sicuro che non si perdano degli step, perche' ho stampato una scatola larga e sottile che alla fine e' uscita perfetta, con le pareti lisce e pari. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Settembre 2019 Condividi Inviato 15 Settembre 2019 Sd o usb? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo50 Inviato 14 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2019 Serramazzoni Modena 14/112019 Problema risolto, era il cavo usb da me modificato per avere l'attacco del pc ad angolo che aveva il filo verde saldato male. Carlo montecchi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.