ETN Inviato 20 Settembre 2019 Condividi Inviato 20 Settembre 2019 Buongiorno a tutti, questa settimana mi è arrivata la tanto attesa WANHAO D6 PLUS. Premetto che sono un niubbissimo. Ho provveduto quindi a seguire le istruzioni alla lettera del manuale. Ho effettuato la stampa demo e sembra sia andato tutto a buon fine. Ho provato a fare la stampa di una boccola personalizzata ed è stato un disastro. Ho utilizzato varie impostazioni di IN FILL (8%, 20%,100%), ma il risultato è sempre il medesimo: spostamento progressivo dei layer lungo l'asse x. Materiale: PLA Software SLICER: WANHAO CURA 18.04 Piatto: 50 °C Estrusore 210 °C Velocità provate da 30mm/sec a 80mm/sec Allego una foto esempio del problema. Ringrazio fin da subito chi saprà potrà darmi qualche informazione. Non so infatti se restituirla o "sistemarla" con il vostro aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Settembre 2019 Condividi Inviato 20 Settembre 2019 21 minuti fa, ETN dice: spostamento progressivo dei layer lungo l'asse x. hai provato anche con altri oggetti o solo con questa boccola? dovresti provare anche altri oggetti per essere sicuro.... 22 minuti fa, ETN dice: Software SLICER: WANHAO CURA 18.04 puoi regolare la velocita' di stampa? a che velocita' stampi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETN Inviato 20 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2019 7 minuti fa, FoNzY dice: hai provato anche con altri oggetti o solo con questa boccola? dovresti provare anche altri oggetti per essere sicuro.... puoi regolare la velocita' di stampa? a che velocita' stampi? Si, ho provato anche con altri oggetti trovati su internet. Ho provato velocità di stampa da 30mm/sec a 80mm/sec massimo.. Sempre lo stesso risultato 😞 Inoltre la stampante stride parecchio, ma non so se sia normale o no... Non avendone mai posseduta una prima... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 20 Settembre 2019 Condividi Inviato 20 Settembre 2019 53 minuti fa, ETN dice: Si, ho provato anche con altri oggetti trovati su internet. Ho provato velocità di stampa da 30mm/sec a 80mm/sec massimo.. Sempre lo stesso risultato 😞 Inoltre la stampante stride parecchio, ma non so se sia normale o no... Non avendone mai posseduta una prima... Se stride dovresti controllate i cuscinetti di x ..forse uno è andato prova a togliete la cinghia e controlla se scorre bene a vuoto. Se scorre lubrifica e rimonta ....prima controlla che la cinghia non sia troppo lenta (comparala con quella di y) Vedi come va e facci sapere😃 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETN Inviato 20 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2019 3 ore fa, Tomto dice: Se stride dovresti controllate i cuscinetti di x ..forse uno è andato prova a togliete la cinghia e controlla se scorre bene a vuoto. Se scorre lubrifica e rimonta ....prima controlla che la cinghia non sia troppo lenta (comparala con quella di y) Vedi come va e facci sapere😃 Ciao Tomto, strano che un cuscinetto sia andato.. la stampante dovrebbe essere nuova ..sai se c'è una guida per togliere la cinghia e controllare un cuscinetto?? Non ho idea di dove mettere mano: non vorrei combinare danni 😞 Le cinghie sono tutte in uguale tensione .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 20 Settembre 2019 Condividi Inviato 20 Settembre 2019 37 minuti fa, ETN dice: Ciao Tomto, strano che un cuscinetto sia andato.. la stampante dovrebbe essere nuova ..sai se c'è una guida per togliere la cinghia e controllare un cuscinetto?? Non ho idea di dove mettere mano: non vorrei combinare danni 😞 Le cinghie sono tutte in uguale tensione .. Da quello che ho visto sembra un clone della zortrax...dovrebbe funzionare da subito..è un buon prodotto (anche se cinese non è la classica cinesata) ma potrebbe anche esserti arrivata difettosa...contatterei prima l'assistenza ...poi valuterei il reso o la sostituzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.