Vai al contenuto

GEEEtech prusa i3 pro B

filippocor

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono nuovo ed ho comprato una stampante GEEETech prusa i3 pro B, ho notato che in questo sito si risolvono parecchi problemi di molti utenti. 
Io semplicemente non riesco a trovare la procedura esatta per la taratura, inoltre quando stampo, la mia stampante, non parte dal centro ma bensì parte dal primo angolo vicino a dove si posiziona quando premo la casetta (su repetier host). 
please help!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filippocor dice:

ciao a tutti sono nuovo ed ho comprato una stampante GEEETech prusa i3 pro B, ho notato che in questo sito si risolvono parecchi problemi di molti utenti. 
Io semplicemente non riesco a trovare la procedura esatta per la taratura, inoltre quando stampo, la mia stampante, non parte dal centro ma bensì parte dal primo angolo vicino a dove si posiziona quando premo la casetta (su repetier host). 
please help!!!!!

se non lo hai gia' fatto scarica lo slicer cura.

dopo averlo installato seleziona il profilo della prusa i3 originale:  settings-->printer-->add printer-->add a not network printer--> selezioni prusa i3

questo profilo è buono al 99%.

a destra selezioni il profilo da 0.15mm (normal) e prova la stampa...se non riesce posta una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

quando premo la casetta

homing

ho notato che in questo sito si risolvono parecchi problemi di molti utenti. 

si si  togliamo anche i protesti 🤣

inoltre quando stampo, la mia stampante, non parte dal centro

per ora questo non è importante

dopo dovrai dir alla stampante da dove deve partire o tramite gcode o repetier ecc ecc

per ora è importante che come dice @fonzy assicurati di trovare il profilo giusto (che trall altro è quello indicato sempre da lui) e inizia a stampare

Io semplicemente non riesco a trovare la procedura esatta per la taratura

per la taratura di cosa?

logicamente come sempre si inizia dalle tarature o calibrazioni o come dir si voglia(oooo lorenzo o come dicevan tutti renzo,citazione pero pochi),segui le guide in alto alla pagina guide ci vogliono 5 minuti ma importantissimi

calibrazione flusso (e ascolta bene a cosa serve )

calibrazione step x y z (idem)

calibrazione piatto(idem idem)

e poi inzia a stampare e vediamo cosa esce fuori da li in poi si affina la cosa 😉

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...