AngeloC Inviato 21 Settembre 2019 Condividi Inviato 21 Settembre 2019 Salve utenti del forum, volevo domandare come posso ritagliare la forma di un oggetto presa da un immagine su un oggetto 3D prima di stampare, sono nuovo nel campo è i programmi attualmente in uso sono Photoshop e Blender. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 21 Settembre 2019 Condividi Inviato 21 Settembre 2019 Non ho capito Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloC Inviato 21 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2019 6 ore fa, marcottt dice: Non ho capito Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk Vorrei fare una modifica su un oggetto stl, la modifica consiste nel andare a ritsgliare lasciando un vuoto su un pezzo stl scaricato. In questo parte vuota andra un pezzo ad incastro solo che non ci sono disegni già pronti per questo io ho in immagine che raffigura la forma da ritagliare e non saprei come tiragliare questa parte sull'oggetto per poi inviarlo allo slice e stamparlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 21 Settembre 2019 Condividi Inviato 21 Settembre 2019 ummm... è ancora un po' poco chiaro, ma devi considerare che editare un file .stl non è la cosa migliore, perchè per sua natura non è predisposto in questo senso, sarebbe più opportuno fare la cosa sul file originale non stl. Se la forma da intagliare è regolare tipo un parallelepipedo o simili forse puoi farlo con freecad opppure meshmixer oppure fusion360. Forse anche con quelli che hai nominato tu ma non li conosco. Secondo me se cerchi su youtube "edit an stl file" trovi robe. Se sei completo neofita armati di pazienza perchè non è banale, specie se la forma da intagliare non è regolare.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomy_it Inviato 18 Ottobre 2019 Condividi Inviato 18 Ottobre 2019 AngeloC manda un immagine per spiegarti meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.